31 mag 2016

Italiani, popolo di cretini?

Io ero un giovane ribelle, uno di quelli che erano da additare come.... cattivi, da evitare, le ragazze per bene e non mi avvicinavano, i colloqui  di lavoro finivano sempre bene, ma non mi assumevano mai  per le informazioni riservate, illegali, che sarebbero costate alche qualche anno di carcere a chi le utilizzava.
Mi impedirono di andare in certe.... buone aziende private, con promesse di carriera, tra gli sberleffi dei raccomandati, le poste mi chiusero le porte, poi trovai un lavoro, abbassando la testa e alzando le mani in segno di resa.
Oggi i primi raccomandati dei posti pubblici, sono a casa disoccupati, cassaintegrati o esodati, nelle poste è  iniziata la grande cacciata.
Morale finale, a leccare il culo non conviene e si guadagna di più  ad essere vigili ed onesti, con se stessi e gli altri.
Alla fine i ... vermi vengono  sempre schiacciati.