25 mag 2016

Giornata di approfondimento e di studio su servizi rivolti alle persone affette da disturbi dello spettro autistico

Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, mercoledì 25 maggio 2016
Giornata di approfondimento e di studio su servizi rivolti
alle persone affette da disturbi dello spettro autistico
L'Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che venerdì 27 maggio 2016 dalle ore 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00 nella sala Spazio associazioni della Cittadella dei Giovani di Aosta avrà luogo un incontro informativo/formativo con uno dei massimi esperti a livello nazionale in tema di organizzazione dei servizi rivolti alle persone affette da disturbo dello spettro autistico, Prof. Carlo Hanau, già docente di Programmazione e organizzazione dei servizi sociali e sanitari all'Università di Modena e Reggio Emilia e Università degli Studi di Bologna.
L'evento fa seguito alla riunione che si svolse a Palazzo regionale alla presenza del Presidente della Regione, Augusto Rollandin, e dei rappresentanti dell'Associazione Valdostana Autismo Valle d'Aosta.
All'evento parteciperanno l'Assessore all'istruzione e cultura Emily Rini, l'Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro, Raimondo Donzel, la Direzione Strategica dell'Azienda USL della Valle d'Aosta, i responsabili del Servizio di Psichiatria e Neuropsichiatria infantile, i gestori del Servizio diurno Myosotis e, naturalmente, i rappresentanti dell'Associazione Autismo Valle d'Aosta – A.V.A.
Sono stati anche invitati il Presidente della V^ Commissione consiliare permanente oltre ai Commissari che hanno manifestato il loro interesse in questa materia.
Fonte: Assessorato della sanità, salute e politiche sociali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta