POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video
29 nov 2016
Europa, la deriva di un continente che non sa dove stare
Politica estera e terrorismo islamico, arma…. impropria
Auguri a Louisa May Alcot, 29 novembre, Piccole donne e e un mondo antico
Droga libera, ovvero l’uso criminale contro i giovani
Referendum, ultimo atto, si vota per liberarci di una brutta legge costituzionale
M5S nei guai per le firme false, è assurdo
Doodle di Google, Auguri a Louisa May Alcot
Banche e Mafia, finalmente qualche indagine sul livello del riciclaggio
Lapo Elkann simula un sequestro a New York
Per soldi, che gli servono per … donne e droga il figlio minore, sciagurato della famiglia agnelli, come un suo zio, percorre la strada della perdizione, ovvero della droga e del tutto lecito, con il continuo …. bisogno di soldi.
Lui è sotto gli occhi di tutti, ma è il figlio di una generazione che non ha capito nulla della vita, che vuole, desidera e pretende e non vuole crescere, ma fa i capricci…. tutta la vita.
Louisa May Alcott 29 novembre, Piccole Donne, un mondo antico
28 nov 2016
Unione Europea in crisi per la durezza di cervello dei burocrati di Bruxelles
A Bruxelles l'assurdo diventa realtà e l'arroganza di pochi individui, con la grande finanza alle spalle, pare sempre più fuori luogo, fuori dalla storia: la Gran Bretagna se ne è andata.
Francia e Austria rischiano di fare la stessa fine, ma potrebbe essere un domino che ci riguardebbe direttamente, con la fine di un sogno che sta diventando un incubo economico e per le direttive assurde, pretestuose, con regole rigide e fine a se stesse spesso.
Elezioni italiane e il peso drlle cosche
Mai votazioni serie si sono viste, mai Matteo Renzi e predecessori hanno vinto senza che valanghe di voti..... spontanei od esterti con le minacce, fossero venduti dalle mafie a chi li ... lasciava fare.
Prima ci fu la Democrazia Cristiana, poi il Psi, poi Forza Italia ed oggi pure il PD, loro fanno vincere localmente, ma a livello nazionale siamo noi che dobbiamo votare contro le mafie.
Referendum, la grande finanza vuole Renzi
Le crisi non piacciono al sistema finanziario mondiale, ecco perché stanno sempre con il governo in carica, temendo il caos o anche solo l'incertezza.
Così Matteo Renzi ha il loro appoggio, ma potrebbe essere un dittatore, un teocratico, per loro è il cambiamento, nell'incertezza, che causa guai ai loro affari.
Ecco perché vogliono un Sì, perché temono la frammentazione politica con la vittoria sana e forte del No.
Terrorismo internazionale, ora chi li finanzierà?
Che i soldi partissero, con le armi, dagli Stati Uniti era ed è certo, ora le cose cambiano e la fine, finalmente definitiva si spera, di questa guerra fredda, che non esisteva più di fatto, contro la Russia, mette in discussione i motivi della guerra fredda, ovvero il controllo del Medio Oriente e del traffico del petrolio.
Ora i terroristi dovrebbero avere meno finanziatori, una guerra costa non milioni, ma miliardi, specialmente di queste dimensioni.
Era impossibile celare il traffico di armi, che passavano dalla Turchia, ma anche dall'Arabia Saudita: non avremo la pace, ma conflitti differenti, con ostilità tra America Latina e Stati Uniti, ritorno di ostilità tra Paesi Eutopei, conflitto tra il Sud e il Nord del Mediterraneo, altro ancora.
Incontro pubblico: Alzheimer: un rebus in via di (lenta) risoluzione?
Islamismo, fanatismo e razionalità vincente
Il vero nemico dei fanatismi irrazionali è la razionalità, ovvero l’arma di chi valuta a freddo le situazioni, mentre serve pure l’oggettività, ovvero il calcolo delle situazioni, da misurare, anche matematicamente.
Le armi del fanatismo stanno nella prepotenza, ma soprattutto nella scaltrezza… animale, ovvero nella capacità di valutare le debolezze e le contraddizioni altrui, per sfruttarle a proprio vantaggio.
In Occidente gli interessi economici dominano tutto, anche la sicurezza individuale e collettiva, ma per vincere bisogna capire ed agire con chiarezza e determinazione: reprimere i centri dei traffici criminali, attaccare la propaganda, sia via internet tradizionale, altrimenti il mondo finirà sotto il medioevo islamico, ovvero servirebbero generazioni, dolore e sangue per riprendersi la libertà.
Famiglia italiana ammalata, società devastata
La forza del nostro popola stava e sta ancora nella famiglia, con i suoi difetti se si vuole, ma certamente pure legata al benessere generale nazionale.
Fu la prima struttura sociale per la protezione dei suoi elementi, malattie e vecchiaia si sono sempre curate in famiglia.
Il lavoro e la disoccupazione non provocarono tragedie terrificanti, sino ad oggi, grazie alla famiglia.
Oggi tutto è caduto e l’egoismo trionfante sta distrugegndo l’idea stessa di famiglia, con giovani che assomigliano bambini capricciosi ed isterici.
Bergamo, servizi sociali che lasciano perplessi
Una famiglia aveva dei problemi con un ragazzo che fumava cannabis, cercano un aiuto ai servizi sociali, per farlo entrare in una comunità e non ottennero risposta, …perché era troppo tardi, presto sarebbe stato magiorenne, per rinchiuderlo, i tempi erano ristretti per operare.
I genitori poi andarono dai carabinieri, sospettando che il ragazzo spacciasse pure e non solo fumasse, avendogli tolto i soldi.
Il ragazzo fu fermato e poi mandato in comunità, obbligatoriamente, ora sta meglio e promette bene…., grazie ai carabinieri e non ai servizi sociali del comune di Bergamo.
Referendum, un No, per mandare a casa Renzi
Lui si sta rassegnando, i No saranno una valanga e parla di elezioni a primavera, ma il problema ormai è il dopo Matteo Renzi, ovvero chi salirà al potere: facilmente saranno i grillini, perché tutti gli altri si sono bruciati e la gestione dell’Italia dovrà essere fatta con intelligenza.
Speriamo che vada tutto bene!
L’Europa rischia di cadere a pezzi, solo con le armi potrebbe essere tenuta unita, ma non esiste, grazie a Dio, un esercito in pugno ai burosauri di Bruxelles.
L’ottusità non premia mai e solo chi si adatta, o meglio chi comprende in quale epoca si vive, sopravvive,…..politicamente in questo caso.
Italia, italiani in via di estinzione, è un dramma senza precedenti
Mentre i farabutti pensano ai loro guadagni, ai loro traffici, questo Paese diventerà un avamposto dell’Africa, per colpa di chi è interessato ai suoi affari e basta.
Non esiste più un sentimento nazionale, minimo, decente, né la voglia di futuro dopo la nostra morte, dando un futuro ai nostri figli soli e disperati.
L’Italia perde bambini, si è auto esclusa dal mondo, per la gioia dei democratici di sinistra, progressisti.
Questi governi sono peggiori di quelli fascisti e il dramma è immenso: le famiglie sono state distrutte, il lavoro no c’è, ma… Renzi sorride.
Che il diavolo se lo porti!
Referendum, un No è per il futuro
Liberarsi di Renzi è un obbligo morale, ormai è certo che a governare peggio del suo governo, in temila anni di storia italiana, ci fu il governo Monti e i sovrani Goti.
Quindi, liberarci di chi fa pagare le truffe bancarie alle vittime è qualcosa che avrebbe fatto insorgere, con i forconi, i nostri antenati, ma noi siamo rimasti davanti ai televisori e ci siamo bevuti le balle degli imbonitori televisivi.
E’ ora di mandare a casa certa gente, è un dovere umano.
27 nov 2016
Politica, Serial killer italiani, i politici e i faccendieri uccidono il futuro dei nostri figli e nipoti
Gesù il salvatore, messaggio di Cristo contro ogni male
Giustizia ingiusta e lenta? Computer con Intelligenza Artificiale, ecco la soluzione
Carceri piene? Lavoro per tutti, ecco la soluzione
Mafia in Italia, con Renzi non esiste più la lotta alle cosche
Non esiste più il .... problema, non se ne parla più, ma lo spaccio si allarga nelle città, mentre il traffico di ... schiavi detti migranti o profughi prosegue.
Il governo non ha piani, non ha progetti contro tutto questo, se ne frega totalmente: diciamo che gli va bene così e nulla più.
Non dico che sono i garanti delle mafie, ma solo ...una garanzia per loro.
Ambiente, Chimica e leggi che proteggono gli inquinatori
Io appartengo a quella generazione che si trovò sulla strada, nel senso fisico del termine, perché denunciò il marcio di certi traffici, ovvero le mille terre dei fuochi che sono sparse da noi e nei Paesi poveri, con mafiosi che facevano il lavoro sporco, imprenditori che nascondevano lo schifo sotto case e scuole, con falde acquifere inquinate per sempre, con cancro e morte per tutti, senza distinzione, compreso gli inquinatori.
Noi denunciammo il marcio e fummo messi alla berlina, fummo trattati come ..... infami, nemici del benessere comune di lavoratori e di imprenditori.
Eravamo così odiati che ci avrebbero ucciso per le nostre denunce e anche fisicamente ci difendemmo da aggressori.
Poi iniziarono le campagne giudiziarie, con sistemi che neppure il fascismo utilizzò, con luridi giornalisti che mentirono e mentono su fatti evidenti, come sanno fare loro.
Il cancro uccide e ucciderà ancora, colpisce anche chi ci perseguitò, ma che il diavolo se li porti tutti all'inferno.
Capitalismo e relativismo, ecco a voi il peggio che divora il mondo
Cosa sta devastando il pianeta?
Dal punto di vista ambientale uno sviluppo economico sfrenato, che distrugge biodiversità per pochi soldi, dal punto di vista sociale e culturale il relativismo che ha creato una generazione di bambini viziati di 40 anni, che sono al mondo per soddisfare i loro capricci e tutto il resto può essers schiacciato sotto i loro piedi.
Ecco a voi il mostro capitalista sfrenato, ingordo, finanziario, cieco, relativista ovvero che ha una sola religione, quella del dio quattrino e tutto serve a soddisfare il suo culto, dagli inquinamenti devastanti, allo sfruttamento dei migranti, alle future pulizie etniche.
Buonisti o razzisti tutto serve a questa..... nuova religione, il terrorismo islamico e i bombardamenti......umanitari compresi.
Ceto medio italiano, la sua morte dà gioia
La fine della mediocrità di una classe per bene... educata, ma non troppo, con idee e ...ideali tipici e comuni, che prima o poi la crisi spazzerà via mi rende felice.
Non hanno mai dubbi e le frasi sono comuni per ogni questione, da poterle catalogare come le massime..... cazzate della nostra era: "Se tu avessi un figlio gay cosa faresti? Oggi non trovi più qualcuno che svolge i lavori umili, per fortuna ci sono i migranti. Mio figlio è bravissimo, ha avuto il massimo dei voti e non trova lavoro, a 35 anni. ...."
Dubbi costoro non ne hanno, nelle loro certezze?
No, perché il porsi domande è da persone intelligenti.....
Russia, Putin uomo di potere, dal KGb all'ortodossia nazionalista
Da uomo che serviva e difendeva il regime sovietico a uomo forte di potere, che ama i muscoli e controlla tutto come ai vecchi tempi, ma lo stile è zarista, oso dire fascista alla russa: al centro c'è la grande madre patria Russia, sino all'ortodossia che si confonde con il nazionalismo.
Pochi si sono accorti nella continuità. ... logica del personaggio, lui adora il potere e lo usa per controllare la nazione, il vecchio fascismo, sciovinismo russo va bene ed è in buoni...... rapporti con il regime stalinista.
La grande Russia è tornata.
Stato Islamico, la sua resistenza non deve stupire
La guerra prosegue, confusa e con una resistenza delle città assediate, anzi delle sacche di queste città che fanno pensare a molte e molte complicità e non solo locali.
Questo Stato Islamico non vuole morire eppure sembra un mostro creato in .... laboratorio o dalla fantasia di qualche scrittore particolarmente creativo: il medioevo islamico nell'era di Internet appare una barzelletta, ma è solo qualcosa che dei personaggi sporchi hanno creato.
Non sarà un diversivo per celare altri.... cattivi affari.... incoffesabili.
26 nov 2016
Usa, Trump, un orso alla Casa Bianca
Se lui vuole isolazionismo è un fatto certo, ma si sta dimostrando molto goffo, non essendo più in campagna elettorale, oso dire si sta dimostrando molto sciocco: la morte di Fidel Castro non può essere festeggiata, mentre la diplomazia statunitense cercava di migliorare i suoi rapporti con Cuba e altri Paesi sudamericani, come Messico e Venezuela, per esempio.
L'isolazionismo fatto ad insulti e minacce, gioia per la morte di qualcuno porta solo a gravi prablemi economici, come minimo, se non rischi di scontri militari, interventi diretti in conflitti, con esiti opposti a quelli desiderati, ovvero al disimpegno militare fuori dagli Stati Uniti.
Unione Europea, rischio uscita di Francia e Austria
I movimenti di destra in Francia e in Austria rischiano di prendere il potere e di spezzare in due l'Europa, noi ci troveremmo fuori, staccati, dal resto dell'Europa, ormai formata da Germania e Paesi bassi, olte ai Paesi dell'est: promettono referendum per uscire da questa Unione Europea sempre più arrogante e patetica.
Spagna e Portogallo sarebbero isolate pure loro, mentre, Paese dopo Paese si allontana dall'arroganza demenziale dei burosauri di Bruxelles, che vivono come burocrati imperiali di un impero che sta per frantumarsi.
M5s e la parabola di un movimento
La sua forza sta nella denuncia dello sporco e della corruzione, ma per governare e cambiare serve qualcosa di più: progetti chiari e idee precise su come fare.
Gli immigrati, il lavoro, il debito pubblico come si risolvono?
Come si stimola il Paese?
Cosa si fa del sistema burocratico medioevale che ci domina?
Io, personLmente non ho sentito progetti sensati su queste questioni, anzi....praticamente non so cosa faranno.
Politica estera, il passato sta tornando
Si può dire, forse, che 100 anni sono passati invano, che l'inizio del secolo scorso, dal punto di vista politico, non ha portato cambiamenti, anzi, ci sono stati troppi mutamenti: il comunismo e la sua fine, i fascismi, la fine del colonialismo diretto.
Oggi però il mondo si ritrova dentro egoismi assurdi, con il sorgere di una grande potenza economica, la Cina, la Russia che torna nazionalista, anzi sciovinista, con la decadenza europea e gli Stati Uniti quasi.... isolazionisti.
I nazionalismi egoisti e i fanatismi religiosi non danno futuro di pace, ma solo guerre, pulizie etniche, massacri: la storia si ripete.
Lavoro del futuro, non manovali, ma gente sempre pronta a studiare
Gli esami non finiscono mai, infatti il lavoro del futuro sarà sempre più variabile, solo chi avrà le nozioni di base giuste e la capacità culturale, nel senso ampio, di adattarsi alla realtà potrà lavorare sempre, sino ai settant'anni, età pensionabile del futuro.
I tempi sono duri, difficili, complessi e il lavoro non sarà più ripetitivo, pesante fisicamente, ma... sarà complesso e si dovrà mutare impiego tante volte, ma solo coloro che si potranno rimettere in circolo.
Immigrazione, buonisti sono gli amici dei nazisti
Loro non sempre lo sanno, ma quando continuano a voler far arrivare immigrati con quartieri terrorizzati da costoro, con donne che rischiano lo stupro tutte le volte che vanno al lavoro presto o tornato tardi, alla sera, tra risse tra spacciatori multietnici, con criminalità in aumento, con situazioni invivibili in molti quartieri periferirici, i sentimenti razzisti crescono e le idee naziste avanzano tra la gente, spalancando le porte dell'orrore, forse peggiore di quello del passato.
I buonisti..... tolleranti non si accorgono di nulla?
Forse è questo che vogliono.
Cuba, la sua fine rende tristi
Mentre gli anti casttisti festeghiano a Miami, dimostrandosi pure meschini, con le loro puttane pronte e i papponi frementi per ritornare a fare i lorl lavori soliti all'Avana, la fine del leader Massimo, morte attesa da tempo, rappresenta la fine di un'era non solo a Cuba.
Negli anni Sessanta e Settanta l'isola caraibica fu un mito per molti, con il suo Che, morto combattendo e con la sua resistenza contro le arroganze statunitensi, neo colonialisti senza remore e morale.
Oggi Fidel è morto, ma dopo di lui ... avremo il nulla di un mondo che punta solo al denaro e non alla giustizia sociale.
Stampa, ormai ridicola e fuori dalla storia
Costa tantissimo, la paghiamo noi con le nostre tasse, che finiscono in contributi pubblici, ben mezzo miliardo di euro, ma non bastano mai.
Questi baracconi, con strutture anacronisctiche, imposti da mentalità antiche, non influenzano più l'opinione pubblica, nemmeno il giornalismo televisivo, che fa breccia solo tra i pensionati, riesce ad avere la meglio tra la gente.
Sono gli algoritmi, ovvero chi li sa usare bene, che fanno vincere o perdere in politica e nella società.
Europa, ormai non è più il centro del mondo
I turchi ci snobbano, preferendo Cina e Russia, mentre si rischia di veder crollare l'unità europea per colpa di politiche suicida, fuori dalla storia.
Gli Stati Uniti ci guardano con superiorità, mentre la Cina attira di più di noi, fa affari in Africa e ci .... ruba il petrolio arabo.
Contiamo sempre di meno, ma i politicanti europei fanno la goce grossa,.... rendendosi ridicoli ormai.
Onore al compagno Fidel Castro
Lui è morto, poco prima che la sua rivoluzione finisse in qualcosa di brutto, ovvero Cuba torni una periferia degradata del potente vicino statunitense, con i suoi bordelli e le sale da gioco d'azzardo per ricchi annoiati.
Lui cercò di rendere reale un sogno e sono certo che la terra non peserà su di lui: i sogni finiscono, ma almeno, per decenni, a Cuba tutti ebbero da mangiare, sanità pubblica gratuita per tutti e scuole gratuite sino all'università.
Compagno Fidel, tu sei stato un grande uomo e le critiche dei minchioni valgono come il loro cervello: nulla.
25 nov 2016
Guerra santa islamica, o guerra di emarginati perdenti?
Il terrorismo islamico trova volontari nelle carceri e tra i pregiudicati con condanne pesanti, nei quartieri periferici, tra disoccupati, senza futuro.
Il terrorismo è figlio della religione solo o anche dell’emarginazione?
Io sono convinto che l’emarginazione sia figlia di culture … antiche, che rende impossibile l’inserimento di costoro nel sistema economico e sociale, soprattutto per le lacune culturali che costoro … subiscono, per chiusure verso gli …. Infedeli, che riguardano anche la lingua e la matematica, scienza e tecnica.
Loro dovrebbero essere i vincenti, come dichiara la loro religione: non riuscendo in altro modo, prendono le armi e vanno alla guerra, senza provare pietà dei nemici uccisi, donne, vecchi, bambini che siano.
Mostra Fragments de mémoire. Documents de l'époque d'Amédée VIII (1383-1451) Aosta, Sede espositiva Hôtel des États Piazza Émile Chanoux, 8
COMUNICATO STAMPAAosta, venerdì 25 novembre 2016MostraFragments de mémoire. Documents de l'époque d'Amédée VIII (1383-1451)Aosta, Sede espositiva Hôtel des ÉtatsPiazza Émile Chanoux, 84 dicembre 2016 – 5 febbraio 2017Orario: martedì-domenica 10-13 /14-18Chiuso lunedìIngresso libero
L'Assessorato dell'istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta comunica che sabato 3 dicembre, alle ore 17, nella sede espositiva Hôtel des États, in piazza Chanoux ad Aosta, sarà inaugurata la mostra Fragments de mémoire. Documents de l'époque d'Amédée VIII (1383-1451).L'esposizione documentaria, frutto della collaborazione tra la Struttura Attività espositive e l'Archivio Storico Regionale, si colloca a conclusione delle celebrazioni del sesto centenario della nascita del ducato di Savoia, eretto nel corso di una solenne cerimonia pubblica, avvenuta il 19 febbraio 1416, dall'imperatore Sigismondo di Lussemburgo a favore del conte Amedeo VIII, che già si fregiava del titolo ducale di Aosta e Chiablese.In mostra verranno presentati al pubblico alcuni significativi documenti di un'epoca che rappresentò un momento di particolare prosperità economica e fioritura artistica degli Stati sabaudi. Verranno esposte in particolare carte e pergamene della casata dei signori di Challant, che furono i più autorevoli collaboratori di Casa Savoia e i principali rappresentanti di una stagione storica, definita a ragione l'âge d'or della Valle d'Aosta, che vide la costruzione o il rifacimento di alcuni dei più insigni monumenti civili e religiosi della nostra regione. Un apparato esplicativo bilingue francese-italiano accompagnerà il visitatore alla scoperta del XV secolo e dei suoi protagonisti in Valle d'Aosta.La mostra Fragments de mémoire. Documents de l'époque d'Amédée VIII (1383-1451), con ingresso gratuito, resterà aperta sino a domenica 5 febbraio 2017, dal martedì alla domenica, ore 10-13 e 14-18, chiuso il lunedì.Per informazioni:Regione autonoma Valle d'Aosta, Assessorato Istruzione e CulturaStruttura Attività espositivetel. 0165.275937Sede espositiva Hôtel des Étatstel. 0165.300552Internet: www.regione.vda.it Fonte: Assessorato dell'Istruzione e Cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta
Violenza contro le donne, femminicidio, l’assurdo di culture primitive che resistono
Uomini che non sanno ricevere un no, che considerano le loro donne come cose loro, come bestiame, se non peggio, eterne minorenni da controllare e … picchiare se dico no.
L'omicidio è l'ultimo atto, quando loro se ne vanno e i sentimenti sono confusi, odio e amore paiono apri, anzi non parliamo di amore, ma solo di possessione e desiderio di controllo nei confronti di un'altra persona.
Italia, patria dell’ingiustizia e delle caste sociali
Il merito è sconosciuto da noi, forse solo l'India sta peggio di noi, con le sue caste sociali, ma anche noi, pur non avendo ufficialmente una religione che impone le caste, siamo un popolo che soffre le pene dell'inferno per ciò che non va: ognuno deve restare dove è stato collocato e solo grazie ad Internet si riesce a superare certi privilegi, spesso storici.
Dall'arte ai brevetti tecnico scientifici, alle carriere pubbliche e private, tutto è regolamentato non da fatti oggettivi, ma da rapporti sociali e stili… comportamenti, luoghi comuni.
I lecca culi si sentono anche … forti, dei piccoli geni e disprezzano chi ha dignità e onestà, per esempio: internet li spiazza e loro lo odiano, più di ogni altra cosa.
Giudici e avvocati, strane forme di legalità
Lui può e lei no, quello che è illecito per te non lo è mai per chi ha un posto al sole, che ha pure gli amici giusti al posto giusto.
Loro possono e tu non puoi mai, per loro è lecito l’illecito, per te non è possibile quello che ti aspetta di diritto.
E’ la… legge, ma non chiamiamola giustizia, lo schifo è tale che ci rassegnamo, per forza, non per amore, ma con tanta rabbia.
Vaccini sì o no? Scienza contro scemenza.
La scienza porta dati oggettivi e bisogna contrastarla nello stesso modo, ma purtroppo c’è chi crede alle bufale lanciate in rete da cretini, criminali, esoterici e teorici dell’imbecillità: senza rgomenti, senza prove oggettive fanno credere cose immaginarie.
Le vaccinazioni hanno i loro contro e non solo pro, ma in rapporto ai risultati sono misere cose: i nemici delle vaccinazione ci vorrebbero tornare nel medioevo culturale e scientifico.
Turchia, Erdogan ci minaccia e ci imbroglia
Dopo che l’Unione Europea ha chiuso con un dittatore feroce, lui minaccia di usare l’arma dei migranti.
La risposta europea, mandando all’inferno i buffoni burocratici di Bruxelles è solo un bel embargo totale delle emrci turche, un doppio controllo sui turchi presenti in Occidente e l’espulsione di massa di coloro che sono presenti, il numero maggiore possibile, poi con l’espulsione dei migranti.
24 nov 2016
Immigrazione, razzismo, xenofobia o legittima paura?
C’è chi pala di razzismo e di xenofobia, ma non è per questo motivo che la gente ha paura: provate a salire su un treno zeppo di loro, che non pagano il biglietto e capirete perché tanti, uomini e donne, ma vecchi e meno vecchi, li temono.
Mettetevi in mezzo o finite per caso in una loro rissa, con coltelli e cocci di bottiglia, per capire come vanno le cose: allora scenderete dalla logica piccolo borghese buonista, oso dire proto fascista e direte che bisogna prendere altre decisioni nei loro confronti.
Raccomandati, digli di smetterla, rovina anche il tuo futuro
Loro votano il politico in odore di mafia, per un posto in comune, assecondano il politico corrotto e gli danno….. sempre ragione, perché, grazie a lui, hanno fatto carriera e senza di lui cosa farebbero.
La fame, si sa, farebbero la miseria e i pidocchi, ma alla fine ci rovinano e favoriscono il marcio che sta devastando l’Italia.
Giornalisti, con due euro ne compri tre, offerta speciale?
Loro cercano lavoro, ma non hanno fantasia, non hanno neppure voglia di … abbassare la schiena in lavori detti umili: così si presentono al personaggio giusto e si mettono a disposizione.
In tempi di crisi poi un articolo lo paghi anche poco e altri… guadagnano con i tuoi contributi pubblici.
L’importante che siano in linea con ciò che vuole chi li paga, faccendieri detti editori, con altre attività e altri scopi, sempre a servizio di questo politico piuttosto che quello, di partiti che oggi sono tutt’uno con le banche e bancarottieri.
Loro servono e parlano come se vivessero su Marte e guardassero da là la nostra povera Italia.
In fondo, bisogna dirlo, non guadagnano troppo, per la maggioranza di loro: con due euro ne compri tre, dice il solito mio amico cafone,… screanzato.
Torino, la violenza dei migranti al villaggio olimpico e le bugie della stampa
Loro sono clandestini e occupano uno spazio non loro, con la benedizione papale, dei falsi crisitani che non danno mai ciò che è loro, il loro lusso ai poveri, come certi cardinali, che parlano ancora, dopo aver rubato i soldi ai bambini poveri per i loro attici.
Ora costoro hanno imparato e hanno dei… diritti acquisiti, come i dirigenti pubblici in pensione, come i parlamentari.
Loro vogliono e non hanno mai lavorato, nemmeno hanno intenzione di farlo, comunque lavoro per loro e per i nostri non c’è.
Loro vogliono e scendono in strada, rompono, rubano, spaccano e i pennivendoli… li difendono.
Iniziamo a togliere i contributi alla stampa, un bel mezzo miliardo di euro, da dare alla ricerca contro il cancro… se preferite contro i…. cancheri.
Popolazione mondiale, rischio collasso ambientale
Siamo in 7 miliardi e mezzo, ma i paesi poveri sfornano sempre più figli, che non avranno né scuole, né futuro, ma fame, emarginazione e miseria: la politica delle teocrazie, accompagnata da quelle degli integralismi, cattolico e induista, oltre che islamico, fanno guai atroci: mettere al mondo figli senza mezzi per mantenerli e soprattutto senza mezzi per farli studiare, dare a loro salute e certezze, porta a destabilizzare il mondo.
Non è colpa di dio o degli dei, il fatalismo si scorda del fatto che noi non possiamo essere incapaci di dare ai figli il minimo necessario per campare.
Serve una politica mondiale contro la natalità o prima o poi l’ambiente collasserà, allora potrebbe esserci il rischio della fine della specie umana….la fine del mondo umano.
Berlusconi assume Renzi: "È meglio come presentatore tv"
Silvio potrebbe essere il padre di matteoi e di fatto lo è, per stile e argomentazioni.
Comunque il tempo di Renzi sta per scadere, alla peggio ha pochi mesi di governo.
La battura di Berlusconi così appare un’occasione per lui: se uscisse dalla politica un posto come presentatore nessuno glielo toglierebbe, anche come venditore di pentolame, profumi, creme …. miracolose e prodotti contro la stitichezza.
Giustizia su comando, nessuno indaga su certi giudici?
La stranezza di certe indagini, che seguono una logica precisa che sposa i commentari dei quotidiani, pare… organizzata: prima di elezioni importanti scoppia lo scandalo su questo o quello e sempre non riguarda, mistero…, il Partito Democratico, che ha da sempre affiliati nelle magistrature.
Le indagini partono su fatti provati, su questo non ci piove, ma il mistero sta perché scopino i casi quando ci sono le elezioni vicine e mia in tempi lontani.
Infine la stampa, che definisco sempre … a pagamento, fa il resto.
Vaccinazioni e mortalità, rischi in crescita
Mentre per i batteri stiamo perdendo la battaglia, ovvero gli antibiotici, la principale arma contro di essi, sono sempre meno efficaci, contro i virus lo scontro diventa difficile.
I vaccini sono la prima arma contro di essa, ma alla fine la cultura, anche da noi, che li contrasta si unisce a quella dei paesi poveri, dove gli occidentali sono visti come dei nemici e le loro… stregonerie sono evitate.
Il rischio che certe vecchie malattie, considerate da sempre socnfitte, ritornino, cresce.
Migranti, campi di accoglienza e violenze
La violenza cresce e pure gruppi di provocatori italiani agiscono, magari nella notte. Loro si allargano sul territorio e agiscono da padroni, mentre altri fanno affari… con i migranti, spaccio e riciclaggio, lavoro nero, ricettazione.
Ecco a voi la nostra ospitalità, che il papa vuole e i minchioni, i farabutti accettano.
Unione Europea. Austria fuori?
Il candidato presidente della Repubblica austriaca, dell'estrema destra austriaca, Norbert Hofer, truffato con voti falsi alle precedenti elezioni, che si ripeteranno a dicembre, con la sua certa vittoria, promette un referendum per uscire dall’UE, isolandoci dal Nord Europa, dalla Germania, perché riapparirebbe il valico del Brennero con dogana e controllo persone.
La politica dei buonisti genera mostri, con il ritorno del fascismo e del nazismo: bisogna dire a loro di smetterla, per il bene di tutti.
M5s, sarà peggiore del Pd?
La domanda è lecita, perché chi non ha idee, neppure confuse, con atteggiamenti opposti, crea guai seri.
La politica ambigua riguarda, per esempio, la posizione contro lo sfruttamento dei migranti e la politica filo schiavista, che nei comuni dei 5 stelle resta come se non peggiore di quella dello sciagurato PD.
La politica contro la corruzione e le mafie deve essere combattuta non con frasi, ma programmi precisi, che non si vedono e non si sentono.
Al potere cosa faranno?
Disastri…. Temo.
Referendum, un No è per la vita, per il futuro, per i nostri figli e nipoti
Dire no a costoro non risolve tutti gli intrighi, ma contrasta la casta e i gruppi protetti che si aggirano nel paese, dove c’è chi patisce il duro libero mercato e altri la legge dei raccomandati.
Diro no significa riportare la questione morale e l’anti mafia al primo posto dopo anni di incertezze con Silvio Berlusconi e Matteo renzi.
Significa sperare di sistemare il debito pubblico con tagli nella burocrazia e non negli investimenti produttivi, quindi mandiamolo a casa e non abbassiamo mai la guardia: non basterà rimandare a Firenze renzi, serve un cambiamento vero nella politica economica e nel rispetto della libertà di opinione in Italia, governato da forze post fasciste.
Mafia e potere politico, con i toni mafiosi nella politica non si notano differenze
Ormai i camorristi minacciano di morte, dai picciotti che spacciano sotto casa, a quelli che spadroneggiano alla stazione, sino a quelli che fanno affari… puliti.
Ora si sentono forti… garantiti e non si capisce dove sta la differenza tra politici e picciotti: loro, i mafiosi e i politici minacciano impunemente e nessuno interviene, siamo sotto un governo … onorato, guidato da uomini d’onore.
Governo Renzi, De Luca e il suo stile da … camorrista
La minaccia di morte è un reato gravissimo, da carcere, se un pubblico amministratore lo esprime contro chi lo controllo per questioni legate alla criminalità organizzata, qualsiasi Paese di diritto, non in mano alla mafia, lo farebbe cadere, gli imporrebbe le dimissioni: Renzi impone invece un premio a colui che dovrebbe andare in prigione solo per le minacce di morte membri importanti delle istituzioni.
Se uno critica troppo le istituzioni finisce sotto processo, ma loro possono minacciarsi di morte, come camorristi e tutto va bene: lo si promuove pure.
23 nov 2016
Politica estera internazionale, i nuovi nazionalismi egoisti e i rischi per la pace
Guerra santa, integralismo, nazionalismo, fascismi e xenofobia, razzismo e guerre etniche, religiose, ecco a voi quello che si sta prospettando all’orizzonte del futuro prossimo.
Odi profondi, pulizia etnica, muri vari e deportazioni di massa, ma anche guerre per il controllo dei pozzi petroliferi, dei metalli importanti, preziosi o meno, stanno alla base di politiche estere, che ci stanno dando nazionalismi feroci, con induisti, fascisti, cinesi tradizionalisti, ma ancora… formalmente comunisti, russi ortodossi contro l’Occidente corrotto, chiusura contro gli stranieri negli Stati uniti, poi i nuovi razzisti e gli odi relativi che montano come una panna montata rancida, che ci stanno preparando non a guerre nazionaliste, ma a pulizie etniche, in versione solita, buonista.
Pandemie e stenti uccideranno, faranno stragi, nei campi di concentramento…. per profughi, in modo che costoro non si sporcheranno le mani di sangue, folmalmente.
Inquinamento, in Europa lo smog uccide 467mila persone all'anno
Questo dato deve preoccupare molto, perché non prende in considerazione il numero di morti che si hanno nelle città più trafficate, contro il numero di coloro che muoiono in campagna o fuori dai centri super inquinati.
Quindi per qualcuno questo dato può essere moltiplicato per 10, come possibilità di morire per inquinamento, rispetto ad altri.
Poco si fa per contrastare questa mattanza, per motivi economici e sociali: si fa prima a far smettere di fumare che di disperdere veleni nell’ambiente, ma si può dire, che il 90% dei casi di morti per cancro, in un ambiente ideale, non ci sarebbero, ma questo non lo si dice.
Ovvero l’ambiente dovrebbe essere quello non inquinato dell’Ottocento, quando il cancro era una malattia rara.
Giustizia ingiusta, criminali lasciati liberi di agire, sistemi di riciclaggio mai colpiti
Esistono stranezze giudiziarie nel nostro Paese?
Sino a quando la giustizia sarà gestita come nel Seicento, con i faldoni e gli atti scritti a mano, sotto dettatura, dal solito cancelliere, tutto sarà ridicolo ed assurdo.
Non essendo utilizzabile tutta la documentazione in tempi rapidi, da qualche osservatore, direttamente sul computer, è inevitabile che, senza controlli in tempi reali, senza un utilizzo oggettivo delle prove di colpevolezza, tutto finisce in una grande buffonata giuridica: con colpevoli e … innocenti improbabili, improponibili.
M5S nei guai per le firme false, è solo l’inizio
Sembra una brutto film già visto: i nuovi si dimostrano… cattivi e corrotti, commettono illegalità come gli altri e il luogo comune che dice "che sono tutti uguali" trionfa.
E' qualcosa di cui si conosce già lo stile e la tecnica: uno critica i … ladri, ma alla fine si dice che se tutti rubano anche lui ha diritto di farlo, poi due firme in iù cosa costano, non c'è neppure il peculato.
Così scivolano nell'errore di tutti.