Prevedo la crisi del governo Gentiloni, che non supererà l'anno di vita, prevedo la disperazione di sempre più italiani e l'avanzata della destra estrema nella politica.
Il futuro è nero, molto fosco.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
|
||
COMUNICATO STAMPA
Aosta, mercoledì 28 dicembre 2016
Sabato 31 dicembre 2016 ore 14.00 Raiuno
Lineabianca a Breuil-Cervinia
La Valle d'Aosta sarà nuovamente
protagonista alla fine dell'anno.
Ritorna in Valle, infatti,
l'appuntamento con Lineabianca che
andrà in onda sabato 31 dicembre alle 14.00 su Raiuno, con Massimiliano Ossini e
Alessandra del Castello, attraverso un viaggio nel comprensorio di
Breuil-Cervinia.
Trecentocinquanta chilometri di
piste, distribuite lungo tre vallate di Italia e Svizzera, nella spettacolare
cornice del Monte Cervino.
Nel corso della puntata:
"Sempre più in alto"
gridava nel 1976 Mike Bongiorno dalla vetta del Cervino: con Niccolò
Bongiorno, l'intimo rapporto del celebre conduttore con la montagna.
22 km di divertimento e paesaggi
mozzafiato: dal piccolo Cervino sino a Valtournenche, con i maestri della
scuola sci di Cervinia, un'appassionante discesa sulla pista più lunga
d'Europa per salutare il 2016.
Pino Meynet, recordman nel 1975
con la velocità di 194 km/h, Simone Origone, vincitore della Coppa del Mondo
2015 e detentore del maggior numero di titoli mondiali (9 Coppe del Mondo, 5
Ori mondiali), Valentina Greggio, record del mondo femminile con
l'incredibile velocità di 247 km/h: trionfi e imprese dei "siluri della
neve", i campioni di ieri e di oggi del chilometro lanciato.
Un sistema di riscaldamento
"a cippato", la produzione di energia elettrica tramite una turbina
che sfrutta le acque di un torrente, la lavorazione dei tipici formaggi
locali: in Valtournenche, una giornata in un agriturismo speciale, mirabile
esempio di oasi ecosostenibile.
Un delizioso paesino di poco più
di 90 anime: a Chamois, con i cani San Bernardo, la storia di Marcello che ha
lasciato la frenetica vita di città per trasferirsi in questo piccolo e
isolato angolo di montagna.
Gran finale: in località Laviel,
in un caratteristico chalet di montagna, gli auguri di Lineabianca per il
nuovo anno.
Fonte: Assessorato del turismo,
sport, commercio e trasporti – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta
|
Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, mercoledì 28 dicembre 2016
Sabato 31 dicembre 2016 ore 14.00 Raiuno
Lineabianca a Breuil-Cervinia
La Valle d'Aosta sarà nuovamente protagonista alla fine dell'anno.
Ritorna in Valle, infatti, l'appuntamento con Lineabianca che andrà in onda sabato 31 dicembre alle 14.00 su Raiuno, con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, attraverso un viaggio nel comprensorio di Breuil-Cervinia.
Trecentocinquanta chilometri di piste, distribuite lungo tre vallate di Italia e Svizzera, nella spettacolare cornice del Monte Cervino.
Nel corso della puntata:
"Sempre più in alto" gridava nel 1976 Mike Bongiorno dalla vetta del Cervino: con Niccolò Bongiorno, l'intimo rapporto del celebre conduttore con la montagna.
22 km di divertimento e paesaggi mozzafiato: dal piccolo Cervino sino a Valtournenche, con i maestri della scuola sci di Cervinia, un'appassionante discesa sulla pista più lunga d'Europa per salutare il 2016.
Pino Meynet, recordman nel 1975 con la velocità di 194 km/h, Simone Origone, vincitore della Coppa del Mondo 2015 e detentore del maggior numero di titoli mondiali (9 Coppe del Mondo, 5 Ori mondiali), Valentina Greggio, record del mondo femminile con l'incredibile velocità di 247 km/h: trionfi e imprese dei "siluri della neve", i campioni di ieri e di oggi del chilometro lanciato.
Un sistema di riscaldamento "a cippato", la produzione di energia elettrica tramite una turbina che sfrutta le acque di un torrente, la lavorazione dei tipici formaggi locali: in Valtournenche, una giornata in un agriturismo speciale, mirabile esempio di oasi ecosostenibile.
Un delizioso paesino di poco più di 90 anime: a Chamois, con i cani San Bernardo, la storia di Marcello che ha lasciato la frenetica vita di città per trasferirsi in questo piccolo e isolato angolo di montagna.
Gran finale: in località Laviel, in un caratteristico chalet di montagna, gli auguri di Lineabianca per il nuovo anno.
Fonte: Assessorato del turismo, sport, commercio e trasporti – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta
Esiste un’economia sommersa che trova spazio sempre più nella nostra società ed è protetta dalla politica, anzi, parte dei politici sono loro servitori.
Così costoro sono liberi di agire e solo una garnde volontà, più volontà, la quasi totalità delle gente che lo urla, potrebbe ridare pace e giustizia alle persone oneste.
I nemici sono spesso amici, come Erdogan il turco e Putin il russo, che hanno firmato la pace in Siria, tenendo lontano occidentali e statunitensi.
E’ una pace improbabile, ma funzionerà almeno in parte, a calmare le acque nella regione.
Putin è amico di Trump, ma anche dei cinesi, che sono ai ferri corti con la nuova politica economica Usa, contro le esportazioni cinesi nel loro Paese.
Che confusione abbiamo sotto questo cielo?
Chi conosce la storia e le varie culture, differenti, che … "infestano" questo mondo sa bene che quando si incontrano si scontrano, almeno per cento se non duecento anni, poi fanno la pace, o almeno una tregua armata.
Oggi però le culture si confrontano duramente…. su internet e non restano più spazi protetti, neppure nelle dittature, nelle teocrazie.
Noi siamo sotto attacco?
Culturalmente siamo noi gli aggressori delle loro certezze assolute e assolutiste.
La panzane non si contano, ma ciò che conta sono le verità, che colpisce la rete più di un’arma mortale.
Dire la verità, tutta la verità è pericoloso per il sistema politico ed economico che si regge su bugie plateali, che tutti sanno.
Le mafie lavano i soldi in banca e non possono andare troppo lontano, con i bauli pieni di contanti, è un fatto risaputo, ma nessuno lo dice.
Che la guerra e il terrorismo sono motori economici è terribilmente vero.
Invece le bufale di Internet sono così false che solo chi vuole crederci ci crede.
Il regalo è alla finanza, ma non hai lavoratori, è un dono ai padroncini, ai piccoli farabutti che schiavizzano giovani e meno giovani, pur restando… nella legalità.
Il lavoro è sempre più un bene raro, rarissimo e il peggio che si può avere è proprio il precariato: non tutti possono o riscono ad avere una buona professionalità.
La situazione è difficile e moralmente drammatica, la crisi è frutto di una situazione indecente, dal punto di vista della legalità e dell’onestà, valore considerato …. per fessi da gente che ci deruba e pretende, in certi casi li ottengono, gli applausi.
L’Italia deve ritrovare la sua anima, di popolo fatto da brava gente, onesta, con ideali e valori che avevano le radici nel nostro territorio, che erano cresciuti nei secoli.
Tutto questo appartiene al passato?
Io dico che sia l’unico futuro del paese.
Un partito dovrebbe essere un movimento o meglio, dietro dovrebbe avere idee e ideali precisi, che lo caratterizzano e lo differenziano da altri gruppi politici.
Oggi non c’è più nulla e le idee trasversali mostrano un mondo piatto, senza idee, senza tesi e antitesi, senza lotte e contrasti, se non per questioni materiali, nel senso peggiore del termine, ovvero faccende vili di profitto personale.
Ecco a voi la causa prima della corruzione.
L’opinione è sacra e se uno racconta…. Fesserie deve essere smontato, smentito, ma il genere, usando una tecnica dei regimi totalitari, si preferisce …. smontare la persona e non le sue idee, ovvero si condanna la persona che le esprime, come ai tempi della santa inquisizione e di tutte le teocrazie del passato e del presente.
Oggi si rischia per frasi dette non offensive, ma considerate… discriminatorie, sempre della serie in difesa dell’onore delle puttane, dei ladri e dei camorristi.
Purtroppo la censura definita democratica spalanca le porte a un’altra, quella fascista e nazista, ditelo ai… politicamente corretti.
I suoi cari amici dove sono?
Presso le stazioni ferroviarie, perché costui era solo un terrorista di basso livello ed ha ucciso poveretti rapinando un camion.
Mille suoi amici lo potrebbero imitare, ma soprattutto i suoi amici sono altri, i buonisti tolleranti e laidi, scusate laici, tanto aperti nel……
Il sistema pensionistico nazionale è legato a un metodo superato, ovvero nacque quando la società era fatta a piramide, con tanti giovani e pochi anziani.
Invece oggi la situazione è opposta, ma le nuove tecnologie creano ricchezza, quindi il sistema funzionerebbe se al posto della solidarietà tra generazioni ci sarebbe la possibilità di investire denaro dei lavoratori e poi ottenere una rendita dopo un po’ di anni 30, massimo 40, che darebbe la tranquillità economica, anche un po’ di benessere ai lavoratori anziani.
Per fare questo si doveva e si deve mutare sistema, lentamente, reinvestendo in modo intelligente, che in Italia appare una pura utopia, da qui il rischio di veder rubato il denaro depositato dai lavoratori, perché non c’è un sistema di controllo serio sul mondo finanziario.
La vittima principale sarà il lavoro, che verrà sottratto ai ceti più deboli, meno preparati culturalmente e tecnologicamente: le prospettive sono tante e il futuro appare bellissimo, per molti, ma anche difficile per altri.
L’unica soluzione sta nelle scuole, nella diffusione delle culture, delle abilità tecniche e scientifiche per tutti, o il terzo millennio sarà quello dellla grande disoccupazione e dell’emarginazione di massa.
La vittima principale sarà il lavoro, che verrà sottratto ai ceti più deboli, meno preparati culturalmente e tecnologicamente: le prospettive sono tante e il futuro appare bellissimo, per molti, ma anche difficile per altri.
L’unica soluzione sta nelle scuole, nella diffusione delle culture, delle abilità tecniche e scientifiche per tutti, o il terzo millennio sarà quello dellla grande disoccupazione e dell’emarginazione di massa.
Questa volta affermare il tutto è stata la notizia, scaturita sulla stampa.
Se è vero che tutti hanno diritto a una preghiera in sufragio è vero pure che la pubblicità per i boss non è corretta e sporca l’immagine della Chiesa, che è di tutti i cristiani e non solo dei vescovi, dei preti.
La mafia è contro i valori cristiani più di ogni altra cosa, quindi il prete in questione doveva farsi la sua messa in sufragio nella cappelleta nascosta, con due parenti, senza far sapere nulla a nessuno, per non far santi i boss assassini.
Era andata a lavorare fuori dall’Italia, come laureata e ha pagato caro la sua scelta, per colpa degli ipocriti che definisco….ospitali: pure al suo funerale si sono presentati coloro che hanno favorito, con il loro atteggiamento politico la sua morte.
Che il sangue di questa innocente ricada su di loro.
La rapina o la truffa del Millennio, come preferite voi, continua con il governo gentiloni, che sotto le feste si è preso 20 miliardi dei noatri contributi fiscali, delle nostre tasse, anzi di quelle dl futuro, accumulandolo sul debito pubblico, accumulato dai suoi amici e predecessori e salva la banca degli amici, quella del Pd.
Perché l’Italia viene chiamato il Paese della mafia e della corruzione, voi lo sapete?
Non è solo il Ministro Poletti che .... li odia e li vuole volentieri fuori dai piedi, perché le loro capacità. ... lo imbarazza.
Abbiamo una politica che contrasta il depositare i brevetti in Italia, mente altri Paesi danno tutto ai ricercatori, li ospitano e li fanno passare su "tappeti di velluto".
Se depositano i brevetti da loro hanno mille vantaggi fiscali, ma queste scoperte danno vigore e spinte poderose alle loro economie.
Liberarsi dei cretini che ci governano significa anche liberarsi di forze politiche dannose, che preferiscono i migranti analfabeti ai cervelli in fuga.
Aprire una partita Iva è difficile in Italia, costa per il complesso sistema di norme e direttive: serve un commercialista, che si fa pagare bene.
Poi si rischia di dover pagare ben il 70% in tasse e contributi vari, da qui l'evasione, più o meno giusta e ingiusta.
Se paghi muori, se non paghi sei soffocato dai controlli e dalle rogne, che alla fine costano di più in ricorsi che in soldi versati.
Gli extracomunitari invece hanno tutto libero e facile....alla peggio se ne vanno via, in un altro Paese.
I prefetti obbedivano al governo e questo ha provocato guai seri alla popolazione, che si è vista assegnata, in zone lontane dai centri abitati importanti, di montagna, immigrati, detti profughi, dentro centri in mano ai papisti in genere, che sfruttavano queste strutture per i loro vantaggi economici.
Lo scontro con le popolazioni locali era .... prevedibile, anzi voluto, per il fine probabile di creare difficoltà ai lavoratori di quei luoghi, non bastavano quelle ambientali e l'isolamento.
Questa politica di contrasto serve per indebolire le richieste, ormai al minimo, dei lavoratori manuali, di bassa specializzazione.
Tutto questo è chiamata ospitalità dai preti e dai sindacalisti.
Che vadano tutti all'inferno.
Dopo anni di parole e buone intenzioni dobbiamo dire ed affermare che abbiamo perso tutti, non perché la cultura occidentali non abbia armi vincenti per disarmare l'integralismo, ma perché, di fatto, dietro i buoni propositi, espressi a voce, c'era il nulla, anzi l'intenzione di non integrare nessuno.
Infatti certi atteggiamenti violenti, all'interno delle loro famiglie e delle loro comunità, non sono stati censurati, il rispetto delle idee altrui non comporta la giustificazione ad atti violenti del passato e del presente, con il terrorismo per esempio, come ... intellettuali e giornalisti, politici ed opinionisti hanno fatto per decenni.
Tutto normale quindi?
Certamente, si volevano creare dei ghetti per poi giustificare le espulsioni di massa per i..... non integrati.
Le banche riciclano il denaro sporco?
Diciamo che è impossibile che gli spalloni portino milioni di euro fuori dai confini: servirebbero valige di contanti, che nessuno tiene sotto il letto, ma sempre in banca.
I soldi oggi si tengono li, si mettono li per sicuezza: nella malavita una banda avversaria potrebbe benissimo rapinare i soldi dei concorrenti e nessuno andrebbe dai carabinieri.
Le banche quindi trasformano denaro sporco in denaro pulito, dietro abbiamo.... bravi imprenditori di successo, in tempo di crisi, magari extracomunitari, che mostrano i loro capitali, orgogliosi e..... mafiosi.
Le prigioni italiane sono pessime?
Certamente per gli individui chiusi dentro, che si fanno ogni tipo di violenza, la prima è quella sessuale.
La risposta è l'amnistia e l'indulto?
Questa cura non è mai servita, anzi ha peggiorato le condizioni di costoro, che dalle carceri finiscono spesso tra i senza fissa dimora.
Servono nuove iniziative e quindi la cura per eccellenza, il lavoro, da svolgere in modo differente, per persona: i meno pericolosi in semi libertà, i più pericolosi diettro le sbarre.
Il lavoro li libera tutti.
La nazionalizzazione della banca, atto contro corrente, in un'epoca difficile e confusa, dimostra che il potere politico vuole nascondere i suoi crimini, senza pudore.
Il pessimo affare per i contribuenti italiani, super tartassati, è evidente: una banca è stata .......rapinata, svuota dei suoi beni da faccendieri, da farabutti che nessuno colpisce, perché in combutta con la classe politica, o loro stessi classe politica.
Questo debito poi verrà svenduto a qualche banchiere, magari straniero, sempre con perdite vistose per l'erario.
Tutto normale?
Mi raccomando, popolo del Pd, votate sempre il vostro partito, non arrendetevi mai, neppure di fronte all'evidenza: oltre a rovinare voi rovinate noi.
La caduta di Renzi non ha causato la fine di un partito, diviso su tutto, meno che nella difesa di banche e bancarottieri, sempre fuori dalle patrie galere: costoro hanno i soldi in paradisi fiscali e nessuno li toccherà, perché sono protetti politicamente.
È un gioco delle parti, dove il politico difende il farabutto con i nostri soldi all'estero, mentre il ladro finanzia il politico e tutto è coperto dal minchione che parla di barbarie nella politica, mentre il risparmiatore, che vede tutti i suoi soldi, risparmi della vita, finire in carta traccia, si suicida.
Dipende da noi dire basta a tutto questo, poi a votare il Pd sono i soliti poverini che per 80 euro si vendono: alle primarie del Pd di Napoli si so viste mancie di due euro a testa.
Chi ha un po' di dignità manda questa schifezza all'inferno, le elemosine lasciamole ai mendicanti.
Questo lo diceva un mio vecchio amico, morto da tempo: sosteneva che la stampa era formata da zoccole che si vendevano per dire questo o quello.
L'accusa è pesante e un po' ........ da buzzurri.
In fondo l'accusa è ingiusta e infamante.
Le povere meretrici perché devono essere paragonate ai giornalisti?
Poverine, svolgono il loro lavoro in santa pace e precederanno i farisei nel Regno dei Cieli.
Le difficoltà sono tante per tutti e un cambiamento non lo vogliono i .... parassiti vari, quelli che campano grazie al sistema economico e politico nazionale.
Abbiamo coloro che....non lavorano nel pubblico e rubano uno stipendio, quelli che sfruttano le municipaizzate, poi abbiamo la .... razza dei giornalisti, da tener lontano e considerare come i venditori di fumo, i ladri di verità.
Il lavoro, per gli onesti è duro e raro, mentre se uno ha un progetto, un brevetto, un romanzo o qualcosa di bello e intelligente è meglio che lo ...venda fuori dai confini nazionali, per non essere disprezzato, umiliato, o derubato.
Non siamo stati mai messi così male da decenni, quindi ..... vogliamoci tutti bene e i vai a fan .....lanciamoli il 26 dicembre.
Mentre gli assassini lanciano i camion contro di noi, ai mercatini, o durante le feste popolari, odiandoci solo perché infedeli, mentre i ladri di Stato ci derubano del futuro, della libertà e del diritto alla critica.
Il lavoro è sempre più un bene raro, per pochi, mentre le caste resistono nei secoli , quelle delle categorie sociali, che ereditano il mestiere dei padri.
Auguri a chi se ne va all'estero e a chi non si arrende e vuole cambiare questo Paese.
Dopo anni di ipocriti che hanno confuso il messaggio cristiano con i loro affari e i loro giochi di potere economici, le loro posizioni sociali da difendere.
Poi ci fu chi censurò ogni minimo comportamento altrui, ma in canonica faceva porcherie di ogni genere, uomini con uomini, e la .... pedofilia.
I preti erano però sempre protetti.
In troppi hanno insultato il nome di Cristo con atteggiamenti farisaici.
Il messaggio deve essere rinnovato dai nostri comportamenti.
Se il popolo boccia un esecutivo due volte, nelle amministrative e in un referendum costituzionale, significa che bisogna ridargli il voto e creare un nuovo esecutivo .... legale, votato dal popolo direttamente.
Invece da noi misteriosi interventi ci impongono governi indecenti, che nessuno vuole, con salti strani tra i deputati, che ... vanno in altri schieramento, tradendo gli elettori.
C'è corruzione dietro?
La magistratura dovrebbe intervenire, ma da noi i magistrati...... hanno altro da fare.
Da dove vengono i terroristi?
Qualcuno è di prima e altri di seconda generazione.
Di che religione sono costoro?
A quale libro si ispirano?
Quindi che rapporto c'è con la loro religione?
L'integrazione ha funzionato per costoro?
Si rifugiano nelle loro comunità che li proteggono.
Queste sono domande che tutti si possono fare e le risposte sono solite, diciamo razionali.... per chi è razionale, poi i pennivendoli e i gesuiti sono dei professionisti nel cambiare le cose.
I vari fascismi si organizzano e da passato da leggere sui libri di storia, ritornano tra noi e urlano ancora le loro assurdità, ma sempre più persone puntano a loro,..... per ripulire le strade dai violenti, dai terroristi, dai delinquenti diffusi, immigrati in particolare.
Questo fatto deve preoccupare perché loro sanno risolvere i problemi, ma ci costerebbe la libertà, quindi è giusto dare risposte corrette... prima che arrivino loro, che non si vedono, come un giuramento sul rispetto delle libertà individuali di tutti, se non avviene costoro non possono entrare da noi.
Renzi se ne andato ed arrivato un signor .....conte che ci impone salassi massacranti, 20 miliardi dei nostri soldi per le banche.
Stanno devastando le misere finanze nazionali, forse si preparano a scappare all'estero, a raggiungere il gruzzolo sottratto e nascosto in uno dei soliti paradisi fiscali.
Lo schifo è immane, ma mi chiedo chi vota ancora questa gente?
I cretini non si arrendono mai e loro stanno con chi disprezza i disoccupati, i lavoratori disperati, senza futuro, italiani, stanno con i lecca culi e sempre parassiti di tutti noi.
Se ne conosci uno digli di smettere, rovina anche te.