30 dic 2016

Guerra santa islamica. Le teocrazie contro il resto del mondo - ARDUINO ROSSI

Questa affermazione appare assurda, ma per colpa dell’anticomunismo, mantenuto dagli Stati Uniti sino ad oggi per motivo di controllo militare ed economico del pianeta, si è continuato a mantenere delle realtà anacronistiche, fuori dalla storia del mondo.
La mia analisi appare insolita, ma non credo in scontri di civiltà, piuttosto nella difficoltà a morire di realtà tenute in vita con un accanimento terapeutico che sfiora la logica criminale.
Il medioevo islamico doveva morire 100 anni fa, ma il colonialismo e  il neo colonialismo, poi la Guerra Fredda avevano trovato un alleato insolito nell’islamismo.
Queste teocrazie e le loro realtà assurde devono sparire dalla faccia della terra, sostituite tutte da Stati laici e areligiosi, con almeno l’uguaglianza di tutti i loro cittadini, sia islamici conservatori, che rinnegati che siano.
La politica occidentale deve cambiare o a essere travolti dalla storia non saranno solo le teocrazie, ma anche i regimi neo coloniali europei e degli Stati Uniti.