È questo che spinge la destra in Europa, ma la sinistra non lo vuole capire oppure usa l'arma facile, utile ed efficace come il crimine e il terrorismo islamico, perché anche l'islamismo esiste, per umiliare, bloccare il ceto popolare.
Le risposte sarebbero terrificanti, dove non arriva lo Stato altri prenderebbero il loro posto.
Nel Sudamerica abbiamo gli squadroni della morte, con le pulizie private e la giustizia che ricorda una vendetta feroce e da bande armate.
Non so se le destre sapranno ripulire questa ambigua, stupida e confusa Europa, ma il gioco criminale di chi favorisce il crimine, per miseri e squallidi giochi speculativi, ormai pare il più demenziale della storia ed è evidente.
La corruzione, non solo dei politici e dei giornalisti, ma del ceto medio che lo appoggia, è frutto del disprezzo becero, ridicoli e da dementi verso la gente semplice, onesta, che deve usare i mezzi pubblici per lavorare o per mandare i figli a scuola, verso chi non ha un attico in centro città.
Io mi immagino proprio le vittime storiche dell'islam, gli Armeni, i Copti in Egitto, ma anche gli ebrei che risiedevano da sempre nei loro territori, che hanno subito 1.600 anni di persecuzioni e massacri, davanti alle nuove minacce reagire con l'intelligenza Artificiale.
Questa gente è pure spesso preparata culturalmente e pure dal punto di vista tecnico e davanti a nuovi massacri reagirebbe, usando l'IA senza farsi notare.
Quello che possono fare è molto, usare l'arma della speculazione finanziaria per distruggere l'economia di certi Paesi, ma esistono mille sistemi per ottenere risultati terrificanti, come l'uso di tossine, ma anche virus e batteri.
La fantasia non ha limiti e prevedere tutto e di più è facile.
Sembra sentir sussurrare: "Se costoro, gli islamisti, volessero uccidere me e la mia gente io li precederò utilizzando, programmando l'IA."
Quindi la pace la si ottiene solo disarmando i violenti, urlanti, starnazzanti.
Più conflitti sociali ed etnici avremo, peggio sarà per tutti, specialmente per i popoli fatalisti, irrazionali, fermi al Medioevo.