3 mar 2010

001 Vendola vince a sorpresa di Arduino Rossi

Il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola commenta il suo trionfo inaspettato dai vertigi del Pd: ''Credo che abbiamo aiutato il centrosinistra a ritrovare la strada del rapporto con le giovani generazioni, abbiamo aiutato il centrosinistra a ritrovare il proprio popolo e le proprie ragioni''.
Alle primarie per il capolista per le elezioni pugliesi oltre il 70% i votanti hanno scelto il leader di Snistra e libertà: sono stati 192mila e in crescita rispetto alle primarie del 2005, che videro un successo limitato di Vendola con 51% contro il 49%.

Vendola è stato premiato dalla base del popolo della sinistra, tradendo così la segreteria del Pd, i progetti di D'Alema e del segretario Luigi Bersani: è la prova che la strategia bizzantina del palazzo del potere non premia.
Ora non rimane che leccarsi le ferite e riproporre qualcosa di nuovo, altrimenti il popolo della sinistra andrà per la sua strada: sono finiti i tempi del partito unico del popolo, oggi siamo nell'epoca del malcontento.

Arduino Rossi