Il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola commenta il suo trionfo inaspettato dai vertigi del Pd: ''Credo che abbiamo aiutato il centrosinistra a ritrovare la strada del rapporto con le giovani generazioni, abbiamo aiutato il centrosinistra a ritrovare il proprio popolo e le proprie ragioni''.
Alle primarie per il capolista per le elezioni pugliesi oltre il 70% i votanti hanno scelto il leader di Snistra e libertà: sono stati 192mila e in crescita rispetto alle primarie del 2005, che videro un successo limitato di Vendola con 51% contro il 49%.
Vendola è stato premiato dalla base del popolo della sinistra, tradendo così la segreteria del Pd, i progetti di D'Alema e del segretario Luigi Bersani: è la prova che la strategia bizzantina del palazzo del potere non premia.
Ora non rimane che leccarsi le ferite e riproporre qualcosa di nuovo, altrimenti il popolo della sinistra andrà per la sua strada: sono finiti i tempi del partito unico del popolo, oggi siamo nell'epoca del malcontento.
Arduino Rossi
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video