Niki Vendola si lamenta per un'aggressione...verbale e per gli schiamazzi sotto casa sua, poi è scivolato dalle scale, in un incidente domestico comune a molte persone, specialmente se casalinghe: invece molti gesti simili o peggiori, con lancio di bombe carta, con insulti e minacce via e-mail, telefoniche, o altro colpiscono gente di posizione politica opposta a Vendola e questi gesti, ben più violenti, con lancio di uova, con l'impedimento alla parola, con minacce fisiche anche ai familiari, vengono chiamate azioni...dimostrative.
Quindi non è come si agisce, ma chi si colpisce, eppure il codice penale è chiaro, per chi vole capire: schiamazzi notturni sono una cosa, insulti sono un'altra faccenda e minacce verbali un'altra ancora.
Poi impedire di parlare sono un altro tipo di violenza, azioni intimidatorie celate nell'anonimato sono atti terroristici, o quasi, se si preferisce mafiosi.
Non è solo Vendola ad essere una vittima, mi dispiace cari sinistrati di sinistra, ma dovreste iniziare ad uscire dalla vostra trincea, perché la guerra è finita.