31 dic 2010

Valle d'Aosta

INDIVIDUATO IL FABBISOGNO DI MEDICI SPECIALISTI
PER L'ANNO ACCADEMICO 2010/2011
 
 
L'Assessorato sanità, salute e politiche sociali comunica che è stato individuato, per l'anno accademico 2010/2011, il fabbisogno di medici specialisti per l'attivazione, nelle Università degli Studi, di posti riservati e per il conferimento dei contratti di formazione specialistica relativi alle seguenti discipline: Chirurgia Generale, Geriatria, Neurologia e Otorinolaringoiatria.
 
Per accedere ai benefici, i soggetti interessati devono aver superato le prove di ammissione previste dall'ordinamento delle Scuole, essere in possesso dell'abilitazione all'esercizio professionale, essere iscritti ai relativi ordini professionali della Valle d'Aosta oltre che essere residenti in Valle d'Aosta da almeno tre anni.
 
Inoltre, i soggetti devono dimostrare di essere collocati nella migliore posizione tra gli idonei della graduatoria di ammissione ai corsi di specialità e devono assumere l'impegno scritto a prestare servizio, in caso di assunzione, nell'ambito del Servizio sanitario regionale, per un periodo non inferiore a cinque anni.
 
Le richieste dovranno essere presentate entro le ore 12 di giovedì 31 marzo 2011, agli uffici dell'Assessorato della sanità, salute e politiche sociali, in via De Tillier n. 30, ad Aosta, dove è possibile richiedere ogni ulteriore informazione (telefono: 0165/274236).
 
Per ottenere i moduli per le domande e ogni ulteriore chiarimento è possibile consultare anche il sito internet della Regione all'indirizzo: www.regione.vda.it/sanità/personale e formazione/formazione/contratti.
 
1349