La Regione incontra i vertici SAV e RAV sulla questione dei rincari autostradali
Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, ha incontrato oggi i rappresentanti della Società autostrade valdostane e del Raccordo autostradale della Valle d'Aosta, concessionari della rete valdostana. Al tavolo erano presenti anche gli Assessori regionali Marco Viérin e Manuela Zublena e i Capigruppo di maggioranza Diego Empereur (Union Valdôtaine), Leonardo La Torre (Fédération Autonomiste) e Francesco Salzone (Stella Alpina).
In apertura dell'incontro, sono state illustrate le motivazioni che hanno portato a un aumento del 14,15 per cento del tratto Aosta – Courmayeur e del 18,95 per cento per il tratto Aosta – Pont-Saint-Martin. In particolare è stato sottolineato come i significativi interventi di conservazione, messa a norma e di adeguamento alle nuove disposizioni di legge sulla sicurezza e sulla tutela ambientale dei due tratti autostradali abbiano determinato forti investimenti.
Regione e concessionarie hanno predisposto alcune proposte di riduzione dell'aumento dei pedaggi che saranno ora sottoposte all'ANAS.
All'incontro di oggi seguiranno altri momenti di confronto per meglio delineare le soluzioni ai rincari.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video