Così si legge su Internet e prosegue una campagna contro il latte, che ha delle virtù e qualche vizio, che è prodotto in stalle moderne, intensive, che è frutto di sfruttamento intensivo di animali resi schiavi, senza diritti, ma che forse non fa così male come loro vogliono far credere.
Per la questione, dal probabile sapore sentimentale, giusto e sacrosanto, di maggior rispetto verso tutti gli animali, un miglior trattamento fisico, bisogna lottare, ma il fanatismo spesso non porta a vedere le cose come stanno.
Infatti sostenere che il calcio del latte non serve, non è assimilato, o è eliminato dalle proteine del latte, fatto misterioso dal punto di vista biologico, che nessuno, nel settore sapeva, tranne per qualche fantomatico e misterioso, oltre che improbabile, docente e ricercatore di qualche .... pomposa università statunitense, che non dà ovviamente i dati scientifici del misterioso fatto.
Tutto è nebuloso e confuso, poi abbiamo le .... frasi storiche: "Ogni specie ha il suo latte, ....il late provoca il cancro."
Io aggiungo ogni specie deve mangiare le sue uova, quindi le signore e le signorine in questione, 9 volte su dieci sono donne, mangino... le loro uova.
Forse è solo una questione di banale quantità, come per tutti gli alimenti, anche troppa frutta e verdura fanno male, ma questa è una questione di...... intelligenza.