9 nov 2016

Immigrazione, lo schifo della generosità con i soldi degli altri

Gli altri di cui parlo sono i poveri italiani, quelli che hanno bisogno di una casa, di lavoro per campare e si sono trovati i posti occupati dagli extracomunitari, poi costoro, che oggi ridono alle battute di Matteo, ieri a quelli di Silvio, prima erano per Craxi, magari il paparino lo era, prima ancora erano democristiani, i nonni e i bisnonni erano fascisti rigorosi.
Oggi sono…. democratici, del PD di renzi e sono anti razzisti, i figli invece sono nei centri sociali in attesa di assunzione, grazie al caro amico del…. Partito, mentre gli altri, senza casa, senza lavoro crepino  pure, loro dicono, se poi sono razzisti, leghisti e fanno dati discorsi li disprezzano e li bollano come …ignoranti.
Loro non lo sanno, ma il loro cuore è sempre come quello del loro bisnonno, … fascista.
Politica italiana, il merito, questo sconosciuto
Da noi, diciamo da sempre, esiste la cultura dell’umiltà che spesso è confusa con omertà e con umiliazione di classe, ceto, di parte.
Da noi il merito è deriso, fatto…. fuggire all’estero o  celato, da non mostrare.

L’invidia regna e danneggia, ma anche un ordine sociale antico, con privilegi …. Medioevali fa la sua parte: capita che l’appartenenza sociale  impedisce a chi vale di salire e a chi non vale di … scendere.