7 gen 2017

Italia, oggi più nessuno sogna in questo Paese - ARDUINO ROSSI

Le scelte demenziali e anche filo criminali, anzi diciamo pure criminali, della nostra classe politica ci stanno distruggendo il futuro e non solo il presente.
Non riesco a vedere nulla di buono per decenni, o meglio le speranze ci sono, con ottimi periodi per tutti, ma solo se si cambierà, fatto improbabile almeno a breve.
Non è  la questione della fine di un governo e del rinascere  di uno nuovo come un clone, tutto simile al precedente, anzi forse peggiore.
La questione è  solo una, serve una politica che ridia speranza, ovvero bisogna investire nelle famiglie naturali, bisogna lavorare per la ricerca e per permettere che i cervelli, scacciati dalla classe politica attuale, che li teme, tornino a casa.
Bisogna permettere a tutti coloro che hanno capacità  di utilizzarle al meglio, dando occasioni per i brevetti nati da italiani di restare in Italia, per esempio.
Bisogna anche sfruttare meglio il patrimonio artistico e naturale, per un turismo intelligente, che conservi e non distrugga.
Si possono fare tante belle cose, ma serve una classe politica diversa, mandiamoli a casa al più  presto, questo è  solo l'inizio, ma si parte da qui.