Come si combatte il razzismo?
Con gli argomenti, con le risposte intelligenti e con programmi per la equità sociale, per il lavoro agli italiani, poi a tutti gli altri, ma con giustizia e senza sfruttamento.
De Magistris invece ha scelto di esaltare i centri sociali, da sempre contro la legge per i numerosi reati commessi, dallo spaccio all'occupazione di edifici, alla violenza e il teppismo, alla resistenza alle forze dell'ordine.
Lui non ha il potere di impedire di parlare nella sua città a nessuno: non è il dittatore di Napoli, ma solo il sindaco, inoltre lui non può affermare che non è con i violenti, dopo aver detto, appunto, che stava con i centri sociali, che occupavano una sala e opponevano resistenza alla polizia.
Inoltre i razzisti.... non si "picchiano", ma si denunciano e si affronta in tribunale, con argomentazioni sensata, il processo.
Un magistrato che chiama una folla di esaltati poi si trova danni incredibili per dei violenti legittimati dalle sue frasi deve essere espulso dalla magistratura, deve essere sospeso dalla carica di sindaco e se è in grado di intendere, di volere, deve rispondere dei suoi atti davanti a un tribunale.
Siamo in un Paese....quasi democratico e non nella libera repubblica dello Stato Islamico.