7 gen 2020

La truffa delle liste di attesa, siamo al crimine organizzato

Oggi sono andato a prenotare visite mediche in Lombardia.
Come nel passato sono andato direttamente in una clinica, che mi ha rinviato a un tempo indefinito, o subito a pagamento, sono andato da una clinica in mano a delle suore e pure loro mi hanno chiesto i soldini per il pagamento, con visita privata.
Sono passato da una grande società, che gestisce cliniche in tutta Italia e la risposta è stata che la prima visita era nel 2021, o... pagare.
Io a quel punti sono andato sul sito della regione Lombardia e ho fatto il controllo online e mi sono trovato una visita fra 7 giorni.
Morale finale, passate dai siti delle vostre regioni, in Lombardia funziona e si può prenotare in tempi brevi visite, analisi e altro, senza dover pagare oppure crepare.
Queste sono truffe che condannano a morte molti poveri, veri poveri, vecchi che hanno lavorato tutta la vita e hanno pensioni da fame.
Se qualche magistrato onesto vuole controllare e farsi una bella indagine potrebbe trovare argomenti penali per sistemi che assomigliano a quelli mafiosi, scusate, i mafiosi talvolta sono più umani. 

Arduino Rossi