Dietro ai fanatici, ai feroci islamisti, ai venduti per 30 denari progressisti chi abbiamo?
Quando sento parlare di migliaia di individui che scendono in piazza per la libertà di farsi, per esempio, penso alle cosche che festeggiano, immaginandosi gli affari buoni che gli attendono.
Penso ad Erdogan, il padrone della Turchia attuale, che sogna la ricostruzione dell'impero Ottomano, che porta avanti politiche economiche suicide, da far crollare definitivamente il suo Paese, ma nonostante tutto resiste, ovvero i mercati finanziari non gli danno la bastonata finale ed è utile, per i vari padroni del mondo, oggi non solo statunitensi, ma anche cinesi e russi.
Mi pare che il potere spesso sia in pugno a individui da TSO, Trattamento Sanitario Obbligatorio, mentre altri fanno gli affari, guadagnano e ingrassano.
Israele decide di fare la pulizia etnica contro i palestinesi di Gaza, dopo un attacco di gruppi terroristici che volevano fare la stessa cosa con gli israeliani.
Loro possono tutto e nessuno li può fermare, perché dietro hanno il mondo finanziario mondiale e forse, anzi sicuramente, prima o poi la Turchia di Erdogan crollerà, salteranno gli aiuti finanziari, a fondo perduto, da parte dei padroni del gas, dal Qatar, la terra che spende di più per finanziare la sinistra europea, accogliente.
Sì, mi pare una partita a scacchi e tutti gli altri sono delle pedine, mentre chi gioca può mandare allo sbaraglio le sue pedine, sperando poi di fare scacco matto.
Poi abbiamo il silenzio della stampa, di tutta la stampa, per verità palesi, che non trovano risposta.
Se ogni immigrato paga almeno 8mila Euro per farsi traghettare dal Sud al Nord Mediterraneo, come scrive Il Corriere della Sera e se 8mila Euro, spesso anche più, sono un capitale immenso per loro, chiedo ancora a tutti.
Chi paga?
Lo sappiamo bene, ma mi piacerebbe vedere almeno un'inchiesta giornalistica, che domandi a loro chi ha pagato questa somma, poi cercare tutto il percorso dei soldi luridi, anche usando gli strumenti informatici.
Sì, la mafia, le mafie pagano.
Si sa che c'è un mercato degli schiavi, dove queste persone sono merce da sfruttare, per mille lavori di basso livello.
Siamo alle comiche quindi, come ai tempi della corruzione palese, dove tutti sapevano che giravano soldi sporchi, era noto a tutti che quelli avevano accumulato patrimoni immensi in modo illegale, ma la gente scendeva in piazza a difendere la....... democrazia.
Sì, la politica pare sempre quella, ma prima o poi Erdogan il turco finirà male e la fame della sua gente sarà tale che lo spenneranno vivo, come capiterà a tutti i tiranni da palcoscenico, ridicoli e feroci.
Vedremo altre polizie etniche, democratiche e anti fasciste, avremo tanti ragazzoni, che dopo la manifestazione per la libertà dei rave party, saranno pieni di roba sino agli occhi, creperanno in incidenti o uccideranno i genitori, o moriranno per over dose.
Per favore, basta bandierine per questo o per quello e smettiamo di farci trattare come pedine da farci mangiare in qualche partita, dove chi vince accumula sempre più soldi, tanti soldi.