9 lug 2010

Appartenenti ai rispettivi Corpi di polizia.



PROVINCIA DI BERGAMO
Via Torquato Tasso 8, 24121 BERGAMO
Tel. 035 387237- 035 387530 Fax. 035 219.880
http://www.provincia.bergamo.it e-mail: info@provincia.bergamo.it
UFFICIO STAMPA
Bergamo, 9 luglio 2010
COMUNICATO STAMPA
Stamattina alle ore 11, prima a Sarnico, nella piazza Papa Giovanni XXIII, e successivamente a Paratico, è stata sottoscritta la convenzione tra le Province di Bergamo e Brescia per l’impiego congiunto sul lago d’Iseo degli operatori di polizia provinciale appartenenti ai rispettivi Corpi di polizia.
Obiettivo della convenzione, che ha la durata di tre anni, è quello di aumentare l'efficacia del servizio di vigilanza sul lago superando il vincolo della delimitazione territoriale tra le due Province.
Erano presenti i prefetti di Bergamo e di Brescia, Camillo Andreana e Narcisa Brassesco Pace, l’assessore regionale alla Protezione civile Romano La Russa, i presidenti delle due Province Ettore Pirovano e Daniele Molgora, i sindaci di Sarnico e di Paratico Franco Dometti e Maria Giulia Venturi, gli assessori alla Polizia provinciale Fausto Carrara e Mario Maisetti e i comandanti dei due Corpi di polizia provinciale Alberto Cigliano e Carlo Caromani.
Il Presidente Pirovano ha sottolineato l’importanza della giornata “che porterà più sicurezza e maggiore velocità di intervento a beneficio di tutta la cittadinanza. Il prossimo traguardo sarà quello di portare le polizie sulle sponde del lago”. E ha poi annunciato l’intenzione di convocare i Comuni dell’area “per raggiungere un accordo volto a migliorare l'offerta turistica, i trasporti e, in generale, i servizi, senza sovrapposizioni e con il lavoro di tutti”.
Per scaricare il filmato cliccare sull’indirizzo:
ftp://ftp.provincia.bergamo.it/ufficio_stampa/Filmati/