Mercoledì 1° dicembre 2010, nello spazio Viterbi della Provincia in via Tasso 8, si terrà una giornata di studio dal titolo “Soluzioni innovative per l'illuminazione pubblica”, organizzata dall'Ordine degli ingegneri in collaborazione con il settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Bergamo e con il patrocinio di Aidi (Associazione italiana di illuminazione).
La giornata, rivolta soprattutto ai tecnici comunali e ai professionisti, verrà aperta alle ore 9.30 dai saluti delle autorità: Giuliano Capetti, vicepresidente e assessore alla Viabilità, e Renato Stilliti, dirigente della Provincia di Bergamo; Donatella Guzzoni, presidente dell’Ordine degli ingegneri.
Tra gli argomenti che verranno approfonditi: la normativa UNI 11248, UNI EN 13201 e L.R. 17/2000, il tema del risparmio energetico, della scelta delle sorgenti luminose, dei regolatori di flusso e dei sostegni, dell’illuminazione performante tradizionale e con tecnologia a Led, del impiego di materiali e tecnologie innovative per il risparmio gestionale.
La partecipazione al corso è gratuita con iscrizione obbligatoria. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti.
Il programma della giornata è scaricabile all’indirizzo: http://www.provincia.bergamo.it/Provpor/provBgViewEditorialNewsProcessWAI.jsp?editorialID=119919