24 dic 2010

Gli uomini non erano felici e liberi: lavoravano 10, 12 ore per mantenere la famiglia e per avere qualche raro svago, oggi considerato di miserabile.

trading online prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online


Oggi la famiglia è spesso in crisi, per mille motivi: allora si stava assieme a tutti i costi ed erano le donne a subire il peso della famiglia, magari con molti figli.

Gli uomini non erano felici e liberi: lavoravano 10, 12 ore per mantenere la famiglia e per avere qualche raro svago, oggi considerato di miserabile.

Poi giunse il benessere e il consumismo: la famiglia fu investita da mille proposte e i ragazzi divennero le facili prede.

I genitori dovettero subire i ricatti dei ragazzi, delle ragazzine che chiedevano e chiedono sempre più: il confronto per gli adolescenti diventa atroce.

Chi non veste in un dato modo e non ha tali oggetti e un perdente: è chiaro che la realtà è un po' più complessa.

Non è la maglietta, i calzoni o il telefonino che fanno la differenza, anzi, forse è proprio il contrario.

A parità delle entrate dei genitori, maggiore sono le spese per i beni voluttuari e minori saranno i risparmi, minori saranno i soldi spesi per il futuro dei figli, per le attività culturali o sportive, per la salute, per le vacanze, non alla moda, ma intelligenti e in ambienti belli, salubri, naturali o altro.

Invece i figli spingono per beni immediati, da mostrare ai compagni e i più bravi sono quelli che si indebitano: non è però tutta colpa dei figli, ma anche dei genitori che credono di valere di più se spendono di più.