I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI
DELLA GIUNTA REGIONALE
PRESIDENZA DELLA REGIONE
La Giunta ha deciso l'invio al Consiglio regionale del disegno di legge Modificazioni alla legge regionale 28 aprile 1998, n. 18 Norme per il conferimento di incarichi a soggetti esterni all'amministrazione regionale, per la costituzione di organi collegiali non permanenti, per l'organizzazione e la partecipazione a manifestazioni pubbliche e per azioni promozionali e pubblicitarie.
L'Esecutivo ha approvato la proroga al 31 dicembre 2011 del Quadro di riferimento temporaneo comunitario per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'accesso al finanziamento nell'attuale situazione di crisi finanziaria ed economica.
E' stato approvato l'esito della valutazione relativa ai progetti per attività formative individualizzate a catalogo per occupati (invito 2009/01 FSE) volte a promuovere interventi per la formazione continua. Sono stati approvati 66 progetti sui 72 analizzati dal Nucleo di valutazione. L'impegno finanziario previsto per la copertura dei progetti è di oltre 200 mila euro (finanziamento pubblico).
ATTIVITA' PRODUTTIVE
Sono stati concessi contributi in conto capitale a favore di imprese artigiane e industriali per domande presentate nell'anno 2010. L'impegno di spesa è di 259 mila euro.
E' stato indetto un concorso fotografico digitale in occasione della 1011a Fiera di Sant'Orso.
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO
E' stata approvata l'erogazione dei contributi, a valere sull'esercizio 2009, al Consorzio di garanzia Fidi Confidi C.T.S.. L'impegno di spesa è di 414 mila euro.
ISTRUZIONE E CULTURA
La Giunta ha adottato il Piano integrativo di interventi, per l'anno, 2010 finalizzati all'adeguamento a norma e messa in sicurezza degli edifici scolastici di proprietà degli Enti locali.
SANITA', SALUTE E POLITICHE SOCIALI
Sono stati nominati i rappresentanti regionali del Comitato interregionale per i trapianti nell'ambito della convenzione tra la Regione autonoma della Valle d'Aosta e la Regione Piemonte per la prosecuzione delle attività del centro interregionale per i trapianti: Patrizia Foletto, Medico Rianimazione, Pierluigi Berti, Medico Centro trasfusionale, Piero Gaillard, Capo Servizio Sanità ospedaliera regionale e Claudio Latino, in qualità di rappresentante delle Associazioni di volontariato.
1283