I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI
DELLA GIUNTA REGIONALE
PRESIDENZA DELLA REGIONE
La Giunta ha deliberato il protocollo d'intesa per la costituzione a titolo gratuito non esclusivo del diritto d'uso dei programmi applicativi SAA – Anagrafe unica degli studenti e SGA –Sistema informativo per la gestione degli alunni, tra la Regione e la Provincia autonoma di Trento.
AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Sono state ammessi a contributo in conto capitale e a mutuo a tasso agevolato 34 beneficiari per interventi relativi ai fabbricati rurali. L'impegno di spesa negli anni 2010/2012 è di 4 milioni 473 mila euro.
ATTIVITA' PRODUTTIVE
E' stata adottata la graduatoria delle domande di attivazione di botteghe-scuola di cui al bando approvato con deliberazione di Giunta n. 2699 del 2010.
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO
E' stato conferito il secondo e ultimo lotto di beni immobili e mobili, alla società Casino de la Vallée, a titolo di aumento di capitale sociale, in esecuzione della legge regionale n. 49 del 2009.
L'Esecutivo ha approvato l'erogazione della seconda tranche dei contributi, a valere sull'esercizio 2009, al consorzio di garanzia fidi Valfidi. Il finanziamento di spesa è di 153 mila euro.
SANITA', SALUTE E POLITICHE SOCIALI
E' stato autorizzato il Comune di Aosta all'esercizio di un'attività socio-educativa nella struttura adibita ad asilo nido di Viale Europa, per quaranta posti.
E' stata adottata la convenzione tra il Dipartimento per le pari opportunità e la Regione relativa ai criteri di ripartizione delle risorse, le finalità, le modalità attuative e il monitoraggio del sistema di interventi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.