online trading online prestiti account adwords adsense mutuo online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl
I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI
DELLA GIUNTA REGIONALE
PRESIDENZA DELLA REGIONE
La Giunta ha approvato il Protocollo d'intesa tra la Regione e il Gruppo Ferrovie dello Stato per la definizione delle modalità operative da attuare in caso di emergenze di protezione civile in ambito ferroviario.
Sono stati nominati, in qualità di rappresentanti della Regione, Fulvio Gorraz, Salvatore Luberto e Pier Eugenio Nebiolo come Consiglieri e Massimo Terranova come Revisore dei Conti, nella Fondazione per la Ricerca sul cancro.
ATTIVITA' PRODUTTIVE
E' stato concesso un contributo di 10 mila euro ad un'impresa di Arnad per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile.
E' stata approvata la graduatoria dei quattro progetti che sono stati presentati dalle società che hanno partecipato al bando per la realizzazione di progetti di innovazione.
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO
L'Esecutivo ha deliberato l'affidamento, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2011, all'Agenzia delle Entrate, del servizio di gestione dell'Imposta regionale sulle attività produttive (IRAP) e dell'addizionale regionale all'imposta sul reddito delle persone fisiche.
SANITA', SALUTE E POLITICHE SOCIALI
La Giunta ha approvato il rinnovo, alla società cooperativa sociale Arc en Ciel di Aosta, dell'accreditamento della struttura di 20 posti, destinata a centro diurno per utenti psichiatrici.
E' stato concesso il contributo di 180 mila euro a favore della Comunità montana Grand Combin, a titolo di saldo, per l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione e ampliamento della struttura socio-assistenziale residenziale per anziani (microcomunità), in località Chez Roncoz nel Comune di Gignod.
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
E' stato approvato un contributo a favore dell'associazione sportiva dilettantistica sci club Mont Glacier di Donnas, per l'organizzazione dell'evento di presentazione della squadra nazionale italiana di sci alpino in allenamento dal 7 al 9 dicembre 2010 nel comune di Champorcher.
E' stata approvata la partecipazione della Regione all'organizzazione della prima edizione del Valle d'Aosta international Futsal Tournament (torneo di calcio a cinque), in calendario dal 19 al 22 dicembre 2010, nei Palazzetti dello sport di Aosta, Aymavilles e Châtillon. L'evento rientra nell'ambito del Protocollo Internazionale Emirati Arabi Uniti e si configura come propedeutico al fine di promuovere la Valle d'Aosta quale sede per effettuare i ritiri precampionato delle squadre di calcio a cinque dei Paesi Arabi.
La Giunta ha deciso l'invio al Consiglio regionale del disegno di legge Disposizioni in materia turistica e urbanistica. Modificazioni di leggi regionali.