13 dic 2010

 
Obiettivo lavoro news
Progetti cofinanziati FSE per detenuti
 
 
Obiettivo lavoro news, la rivista sul lavoro cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo presenta i progetti realizzati col cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo all'interno del carcere di Brissogne (Ao). Accanto alle proposte formative volte al reinserimento professionale, come gli stage formativi o di pre-inserimento lavorativo, come i percorsi formativi nel settore edile, quelli per aiuto cuoco e manutentore di albergo e addetti alle aree verdi e alle piccole manutenzioni, da alcuni anni vengono proposte anche iniziative di tipo più culturale, come laboratori di espressione teatrale, di grafica o ancora di scultura.
Sono iniziative di varia natura, non solo prettamente professionale, che offrono alle persone detenute una formazione più completa, a tutto tondo, indispensabile comunque per il reinserimento nella vita attiva.
 
Nelle rubriche sono presenti i corsi, gratuiti, di lingua che hanno preso il via a fine novembre 2010 e si protrarranno fino a giugno 2011. Le iscrizioni ai singoli percorsi vengono raccolte 10 giorni prima della data di inizio di ogni corso.
La rivista contiene inoltre le attività di orientamento scolastico previste dal Centro orientamento del Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione.
 
Le nuove offerte di lavoro provenienti dalle aziende valdostane disponibili presso i tre centri per l'impiego sono presenti nel sito dell'Amministrazione regionale http://www.regione.vda.it alla voce lavoro, dove è possibile iscriversi alla news letter