Presentazione al Celva del STC – Sistema delle conoscenze territoriali
L'Assessorato del territorio e ambiente ricorda che oggi, martedì 21 dicembre, alle ore 18, l'Assessore Manuela Zublena interverrà alla conferenza stampa organizzata dal Consiglio permanente degli enti locali (Cpel) e dal Consorzio degli enti locali (Celva) per presentare, con il dottor Franco Manes, il nuovo GeoNavigatore e il Sistema delle Conoscenze Territoriali (SCT), che favorisce la pianificazione e la riqualificazione del patrimonio edilizio e del territorio interessato.
La presentazione di oggi, alla quale assisteranno i Sindaci, i Presidenti delle Comunità montane e il Presidente del Consorzio BIM della Valle d'Aosta, rappresenta l'occasione per evidenziare il percorso realizzato dall'Amministrazione regionale negli ultimi due anni per mettere a disposizione degli enti locali e degli altri enti strumentali regionali il proprio patrimonio cartografico, secondo una visione ed un modello organizzativo condivisi, in grado di fornire risposte omogenee a fabbisogni informativi comuni. E' questa la conclusione della prima tappa di un processo continuo che dovrà condurre alla progressiva diffusione delle informazioni territoriali e ambientali, facendole "uscire dai cassetti" degli uffici e mettendole a disposizione di amministratori e funzionari pubblici, professionisti del settore e soprattutto dei cittadini.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video