5 gen 2011

JESUS CHRIST SUPERSTAR

JESUS CHRIST SUPERSTAR



Mercoledì 12 gennaio 2011, ore 21


Palais Saint-Vincent










L'Assessorato dell'istruzione e cultura propone, nell'ambito della Saison Culturelle 2010/2011, mercoledì 12 gennaio 2011 alle ore 21, presso il Palais Saint-Vincent, il musical Jesus Christ Superstar.






Lo spettacolo Jesus Christ Superstar, prodotto dalla Planet Musical Italy, celebra il suo 15° anniversario con un allestimento di grandissimo livello artistico. Il cast vede impegnati volti noti della musica leggera italiana: Mario Venuti sarà Pilato, Simona Bencini la Maddalena, Matteo Becucci (vincitore di X Factor 2) Giuda. Il protagonista è Paride Acacia. Con orchestra dal vivo e 30 elementi in scena, lo spettacolo è interamente cantato in lingua inglese. Jesus Christ Superstar, il Musical più famoso mai rappresentato in Italia e che ha cambiato la storia del teatro musicale italiano, narra l'ultima settimana di vita di Cristo in chiave rock. La commistione di argomento religioso, punto di vista laico e musica rock, lo rende un evento trasversale che unisce in platea un vasto pubblico. Nessun altro Musical italiano in lingua originale vanta record di continuità così lunghi: 11 anni consecutivi di programmazione nelle stagioni dei teatri italiani dal 1995 al 2006.


Lo spettacolo ha già incontrato il favore di oltre un milione di spettatori e vanta al suo attivo tre diverse edizioni con 18 regioni toccate e più di mille rappresentazioni.


Questa versione è stata l'unica al mondo ad avere ottenuto un riconoscimento ufficiale dalla Santa Sede in occasione del Giubileo dell'Anno 2000. In quell'anno, ad interpretare il ruolo di Giuda fu Carl Anderson, interprete di Giuda nel film di Norman Jewison del 1973.






La Saison Culturelle 2010/2011 è realizzata col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.














Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison e Musical e Danza.






Il prezzo del biglietto è di € 20 (€ 15 il ridotto). I biglietti, oltre che nel punto vendita di Piazza Roncas ad Aosta, sono acquistabili anche online attraverso la pagina del singolo spettacolo sul sito della regione http://www.regione.vda.it/cultura/eventi/saison


oppure sul portale http://www.ticketone.it


o chiamando il call center al numero 892.101.


I biglietti sono disponibili anche nei punti vendita ticketone, in Valle d'Aosta presso la Best record di Saint-Vincent, via Guglielmo Marconi 13.


Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta, Direzione sostegno e sviluppo attività culturale, musicale, teatrale ed artistica, n. verde 800141151, 0165 32778, 0165 273277.


Sito Internet: www.regione.vda.it, e-mail: saison@regione.vda.it