30 set 2011

Realizzazione delletribune del campo di atleticadi Aosta


Aosta, venerdì 30settembre 2011
La Giuntaregionale, su proposta dell’Assessore alle delle operepubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, MarcoViérin, d’intesa con l’Assessore al del turismo,sport, commercio e trasporti, Aurelio Marguerettaz, ha approvatooggi, venerdì 30 settembre, il progettodefinitivo dei lavori di realizzazione della tribuna del campo diatletica in località Tzamberlet, nel comune diAosta.

«Con questo atto - sottolinea l’Assessore MarcoViérin - si giunge al termine di un percorso perconsegnare al comune di Aosta un’opera che riveste carattere disviluppo sportivo per la città. La consegna avvenuta nei mesiscorsi dei campi da tennis e la realizzazione del nuovo manufattodelle tribune del campo di atletica, nonché la sistemazionedelle aree esterne, vede la conclusione dell’accordo diprogramma siglato tra la regione, il Comune e il ComitatoOlimpico».

Questa ultimaparte dei lavori prevede la costruzione delle tribune per una capienzadi 406 posti a sedere, la realizzazione dei servizi igienici e dimagazzini nello spazio sottostante le tribune, la costruzione dellatorretta per i giudici e i cronometristi e il completamento delle areeesterne con spazi a verde e percorsi pedonali in autobloccanti. Laspesa ammonterà a 850 mila euro (Iva inclusa) e si presume che,dopo l’approvazione del progetto esecutivo, l’inizio deilavori avverrà nel 2012.