24 apr 2016

Mondo cattolico, il lavoro e le raccomandazioni fanno miracoli

Il posto di lavoro lo si ottiene solo se sei dentro il meccanismo del mercato del lavoro, duro e disumano spesso.
I disoccupati spesso non sono cattolici e frequentatori dei primi banchi della chiesa.
Da secoli la Chiesa è stata un'agenzia per il lavoro, ma con una selezione che si muoveva e si muove su principi.... sociali particolari: i bacia pile erano collocati meglio.
Oggi, dopo la fine della Democrazia  Cristiana, dopo la crisi di Comunione  e Liberazione il potere ecclesiastico  nel settore è  diminuito, ma non scomparso.
Io ho provato sulla mia pelle il disprezzo e la cattiveria dei papisti, qualcuno poi è  diventato pure ateo, per comodità  o anche.... renziano, guarda caso.
Chi denunciava il marcio doveva restare disoccupato e me ne dissero di tutti i colori, ovvero ero stupido, incapace, di nessuna professionalità,  poi alcolizzato, pur essendo astemio, drogato, pur odiando tutte le droghe, anche tabagista pur non avendo mai fumato e pericoloso..... terrorista, estremista, in quello forse qualcosa di vero c'era, ma solo dopo aver patito quello che mi avevano fatto patire.
Soffrii disoccupazione, lavori umili, in condizioni bestiali, poi mi nascosi ai loro occhi e trovai lavoro.... grazie a Dio, non certo geazie ai papisti.