21 apr 2016

Aosta 25 aprile. I luoghi, i monumenti, le celebrazioni

Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, giovedì 21 aprile 2016
25 aprile. I luoghi, i monumenti, le celebrazioni
Aosta, Piazza Émile Chanoux, sede espositiva Hôtel des États
L'Assessorato dell'istruzione e cultura ricorda che domani, venerdì 22 aprile, alle ore 15.30, nella sede espositiva Hôtel des États, in piazza Émile Chanoux ad Aosta, sarà inaugurata l'esposizione 25 aprile. I luoghi, i monumenti, le celebrazioni, realizzata grazie alla collaborazione tra la Presidenza della Regione, l'ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, la Struttura Attività espositive di questo Assessorato e l'Istituto Storico della Resistenza e della Società contemporanea in Valle d'Aosta, in occasione delle celebrazioni del 25 aprile 2016.
La mostra, che si compone di una trentina di pannelli esplicativi, intende proporre al pubblico una testimonianza sulla memoria della Resistenza in Valle d'Aosta, attraverso testi e immagini dell'archivio dell'ANPI, che documentano le inaugurazioni dei monumenti alla Resistenza e le manifestazioni organizzate negli anni per celebrare il 25 aprile.
L'esposizione 25 aprile. I luoghi, i monumenti, le celebrazioni, con ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 22 maggio 2016, con orario 10-13 e 14-18, da martedì a domenica, chiuso il lunedì.
Per informazioni:
Regione autonoma Valle d'Aosta, Assessorato Istruzione e Cultura
Struttura Attività espositive
tel.: 0165.274401, e-mail: u-mostre@regione.vda.it
Internet: www.regione.vda.it Sede espositiva Hôtel des États tel.: 0165.300552
Fonte: Assessorato dell'istruzione e cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta