14 nov 2016

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: Conferenza stampa di presentazione delle iniziative

Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, lunedì 14 novembre 2016
Giornata mondiale contro la violenza  sulle donne: conferenza stampa di presentazione delle iniziative
Il 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, è un' occasione, ormai consolidata, anche in valle d'Aosta, per raggiungere e sensibilizzare il maggior numero possibile di persone, sul tema della violenza contro le donne e le problematiche a esso correlate, attraverso iniziative che possano stimolare le persone a interrogarsi al di là delle suggestioni momentanee.
Di anno in anno, le attività previste per la realizzazione della Campagna contro la violenza di genere sono diventate più capillari e diffuse su gran parte del territorio regionale.
E' proprio il territorio protagonista e destinatario delle iniziative – spettacoli teatrali, eventi, mostre, film, incontri, dibattiti, flash mob – che porranno l'accento sugli stereotipi e i pregiudizi di cui siamo spesso portatori inconsapevoli.
Da qui il titolo della Campagna 2016 contro la violenza sulle donne è "Che genere di territorio-la comunità si interroga sugli stereotipi e la violenza di genere-".  
Il calendario delle iniziative verrà presentato nel corso della conferenza stampa  che si terrà giovedì 17 novembre alle h.11,00 presso il salone dell'Assessorato alla Sanità, salute e politiche sociali, via De Tillier, 30.
Interverranno l'Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione autonoma Valle d'Aosta, l'Assessore all'Istruzione e Cultura, il Presidente del Consiglio regionale, l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Aosta, il Direttore Generale USL della Valle d'Aosta nonché la Dirigente Coordinatrice del Forum permanente regionale contro le molestie e la violenza di genere, in rappresentanza dei diversi soggetti territoriali che hanno partecipato alla Campagna 2016.

Fonte: Assessorato della sanità, salute e politiche sociali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta