13 nov 2016

Papa Francesco, c'è o ci fa?

Da tempo mi chiedo se questo personaggio sia un furbastro o un cretino in mano a dei burattinai.
Più  passa il tempo, più  penso che in realtà  lui, in se stesso, non sia malvagio e non sa quello che fa, che dice, ma sia un buon pretino argentino finito a fare il papa per sbaglio, o meglio scelto perché  manipolabile.
Infatti dietro di lui e le sue scomuniche patetiche e ridicole, contro nonni che hanno paura di attraversare la stazione, giustamente, perché  lì  gli spacciatori extracomunitari  li possono aggredire, di donne sole che temono le violenze sessuali dei soliti ... nuovi e graditi ospiti ci sia altro.
La cronaca nera è  zeppa di episodi che giustificano tali timori.
In realtà. ... la macchina dell'accoglienza nasconde i soliti farabutti, cardinali con super attici, senatori cattolici e militanti .... dellla fede che fanno i soldi con i traffici relativi, edifici costosi riutilizzati, con relativa rendita, per i migranti.
Poi abbiamo le cooperative e i gli... imprenditori ....caporali e negrieri in buoni rapporti, anche economici, con le varie curie.
Forse il papa è  solo un loro strumento, lui forse non capisce, ma altri Sì e bene, che se io do tutto ai poveri, ma nel Sud del mondo, non sono un cattivo, perché  non voglio gli spacciatori sotto casa.