Che cosa è un genocidio?
E il massacro di un intero popolo, oppure il tentativo.
La storia ne conosce molti, ma i peggiori sono poco noti, io dico che la tecnica economica è la peggiore, ovvero togliere risorse a un popolo perché si estingua.
Due esempi furono il massacro dei bisonti nell'Ottocento, per togliere mezzi e terra ai pelli rossa.
Altro caso storico fu quello tentato contro gli irlandesi dagli occupanti inglesi, con leggi che toglievano a costoro il diritto alla terra e al lavoro, nel Seicento.
Entrambi i tentativi fallirono, almeno in parte, ma ciò che sorprende a decidere tali massacri non furono fanatici nazionalisti, anti democratici, ma politici .... democratici, proprio i fondatori della democrazia, prima della rivoluzione francese.
Oggi queste politiche sono più subdole, in Italia abbiamo leggi per il lavoro, per i più poveri, che li lasciano senza salario, precari, disperati.
Diciamo che è in corso un olocausto soffice degli italiani, non quelli raccomandati con tessera sindacale e del Pd, del Sel, ma tutti gli altri.
Se non lavori forse un po' di cibo e vestiti li trovi ancora, ma non puoi avere una tua casa ed avere dei tuoi figli.
Questo è il massacro verso gli italiani..... odiati dai parassiti della casta: abbiamo un ministro del lavoro, legato guarda caso alle cooperative, che gioisce quando i giovani se ne vanno all'estero e non sono più ...... tra i piedi.