4 mar 2017

#Giornali #online #oggi, misteri e segreti, interessi e soldi pubblici - ARDUINO ROSSI

Il caso del figlio di un ministro, anzi tra i figli dei politici ne abbiamo diversi casi, che ha un giornale online non deve stupire: non sono dei siti gratuiti, come Blogger, ma patinati da mantenere con risorse non indifferenti.
Spesso si presentano con nomi inglesi, per dimostrare che.... loro sono internazionali.
Una redazione costa moltissimo, stipendi e tecnici, con qualche giornalista pagato e non volontario, ma loro resistono ed hanno ottimi professionisti alle spalle, in informatica: tutto questo impegna moltissimo, anche perché  questi cari...... figlioli di papà si dimostrano duri, più  tosti dei loro genitori, quando si tratta di informatica e di Internet.
Tutto questo quanto costa?
Io suppongo, tra finanziamenti diretti, presi dal finanziamento alla stampa, generale, più  quelli locali, regionali, provinciali, di partito, in donazioni, come fondo di garanzia per qualche mazzetta ed altro ancora, diversi miliardi  di euro complessivamente.
Sto esagerando?
I nostri politici sanno che la battaglia si svolge in rete, ormai: quindi pagano, con i nostri soldi, i siti web in mano a parenti ed amici.
Per fortuna sono pure deboli in matematica e spesso i dati forniti non sono quelli seri di Google, come noi di Notizie News, ma quelli gonfiati da contatori truccati.
In realtà  certi siti li vedono solo in famiglia, con qualche caro amico: per questo motivo che hanno perso il referendum e presto perderanno le elezioni politiche.