30 apr 2019

Cristiani veri e falsi, chi serve il denaro è con Satana - Arduino Rossi


Il male assoluto è da sempre simboleggiato da lui, il signore delle tenebre e tutto gira attorno a Lui: io non so se costui esiste veramente o è solo il simbolo del male.
So solo che la sua ombra si vede molto bene tra i ….cristiani della domenica, quelli altezzosi e fasulli, quelli che strillano dal pulpito, quelli che hanno molte pubbliche virtù e altrettanti vizi privati.
La verità libera tutti, questa sposa l’onestà e odia le moine, i discorsi confusi e ridondanti, i giochi di parola, i luoghi comuni e le banalità.
Il dio quattrino è il più adorato su questa terra, non perché serve per vivere, ma per apparire, con l’esibizione del lusso e dello spreco senza scopo.
Così i falsi cristiani, che amano il profitto senza alcun motivo se non quello di soddisfare le loro voglie, i loro vizi, si mostrano pii, ma celano falsificazioni del messaggio cristiano e della verità: loro, come i truffatori, giocano sulle emozioni di chi li ascolta e mai sulla ragione.
Eccoli ospitali, ma non dicono mai dove e come camperanno i poveretti che arriveranno, poi costoro appena arrivati, guarda la ….stranezza, andranno a fare i manovali del crimine e delle attività più faticose, in nero.
I farisei parlano di Vangelo e non lo hanno mai letto, o peggio, lo piegano ai loro interessi.
Quindi hanno dei guadagni dallo spaccio di droga, dalla prostituzione, dallo sfruttamento dei braccianti, direttamente o indirettamente, anche grazie alle elemosine che ricevono, alle ricche donazioni da parte dei grandi capitalisti e mafiosi, da parte pure degli schiavisti.
Costoro sono dei veri malvagi e offendono Dio, quello vero, in croce.