10 dic 2020

Corruzione, cancro della democrazia.

Per corruzione non intendo solo le tangenti, le bustarella pagate per favorire appalti, ma soprattutto la corruzione culturale, ovvero la tirannide delle idee.
Certe idee sono legittime e altre no, certi fatti, certe situazioni si possono denunciare e altri no.
Quindi accusare gli islamici, non come tali o per il loro libro sacro, di non rispettare la libertà altrui, è un reato in diversi Paesi e di fatto lo è anche in Italia, pur non esistendo una legge che colpisca la Islam fobia.
Gli insulti sono un reato a secondo della posizione politica, con la magistratura che asseconda questo assurdità logica, prima che legale.
Perché avviene questo?
Perché tutti non si indignano, neppure di fronte a forme di corruzione gravissime ed evidenti, come il libero spaccio di sostanze stupefacenti in piazze e stazioni?
Eppure la razionalità  impone l'evidenza che la minaccia di morte o l'insulto siano uguali, senza differenza tra le vittime, che possono essere uomini, donne, omosessuali, bianchi, orientali od Occidentali, cristiani, atei, o islamici.
Invece il colore, la categoria della vittima è importante e qualcuno può essere insultato e altri no.
Che le piazze di spaccio abbiano chi li protegge politicamente è ovvio, perché gli strumenti per reprimere questo crimine ci sono, ma non li si vuole usare. 
Abbiamo maggioranze silenziose, o minoranze di intrallazzoni, che appoggiano chi detiene il potere e da noi la giusta raccomandazione politica, sindacale, clientelare, clericale o anche mafiosa conta, serve sempre. 
Quindi il popolo dei mediocri, dei nulla facenti, di chi non ama sudare o lottare, si pone a disposizione delle varie corti.
Da qui nascono le verità assurde e demenziali da non discutere, perché costoro ......... tengono famiglia. 
È vero che se si è duri e puri si finisce male, nella vita bisogna sempre scendere a compromessi con la realtà, ma da questo ad essere totalmente proni e servizievoli come cani fedeli la faccenda non è più per una necessità di sopravvivenza, ma è per vigliaccheria, per perdita di dignità per pochi soldi in più.
Esiste gente poi che crede nel partito guida, fedeli nei secoli, come i loro nonni lo erano per la Chiesa Cattolica e per il signor parroco.
Hanno bisogno di certezze, anche se le contraddizioni sono tante e assurde, come oggi appaiono in questa sinistra sciagurata, a servizio di intrighi finanziari, di bancarottieri, di mafiosi.
Questa corruzione è il cancro della nostra società e per costoro il loro futuro, con quello dei figli e delle figlie, non conta nulla, ciò che è importante è l'aumento di 50 euro in busta paga, per aver votato in modo.......... politicamente corretto.