Esiste un principio economico e umano che afferma, da sempre, un fatto ovvio, nessuno dà qualcosa a qualcuno per nulla, senza ricevere qualcosa in cambio.
Quindi i 5 Stelle sono....... generosi per fini celati.
Quali sono?
Il primo sta nel ricevere il voto di gente ai margini della società, i perdenti, che si dedicano al lavoro nero sotto pagato, ma anche al crimine talvolta.
Poi c'è un fatto preoccupante, questi soldi rischiano di essere la rovina dello Stato sociale in Italia, favorendo le assicurazioni private, ovvero le banche, ma che potranno essere utili solo al ceto medio e medio alto.
Poi costoro non vengono aiutati a fare il salto sociale, rientrando in situazioni lavorative migliori, per esempio lo si potrebbe fare scambiando questi soldi con lavori socialmente utili, o corsi professionali , da spendere poi nei loro CV.
Questi rimarranno buoni e passivi, ai margini della società, non reagiranno a politiche che li escluderanno per sempre dal mondo del lavoro, a politiche che li renderanno innocui per non avere problemi con la...... mattanza sociale, speriamo solo sociale, futura.