7 dic 2020

AUTUNNALE: POESIE Formato Kindle di ARDUINO ROSSI (Autore) Formato: Formato Kindle

https://www.amazon.it/dp/B07KLKNWD9 

PRESENTAZIONE dell'autore
La poesia fu la mia prima passione, un po' scordata per il gusto superficiale di oggi, senza anima e per le necessità della vita.
La poesia non è un'arte solo per persone dai buoni sentimenti, né per chi si sente incompreso: la poesia è qualcosa che contiene suoni e musica nelle parole, con una certa forza violenta per chi la sa capire.
Io la vedo pure coriacea e virile, ribelle contro tutto e contro il mondo dei molli, dei vigliacchi, dei senzacoraggio.

La seconda raccolta all'interno della silloge si intitola BRANCO DI CANI
In “Branco di Cani” ci sono versi un po' arrabbiato, più degli altri: una chiave di lettura, che spiega questa raccolta e molti altre mie poesie, sta in un messaggio ribelle, in una fase della mia esistenza dura.
Tacere spesso non fa bene alla saluta: la voglia di urlare ciò che si sente dentro, la propria opinione, diventa una necessità.
Io spesso volevo dire ciò che pensavo in faccia a certe persone, contro certe realtà, contro certe ideologie, sopratutto contro certe forze ed arroganti bugiardi, assassini di verità.
La libertà e la voglia di natura, di giustizia, stavano e stanno alla base di tutte le mie opere, poetiche e no.