Perché nessuno riesce a fermare un piccolo Stato, un piccolo Paese con pochi milioni di individui?
Israele ha circa 9 milioni di abitanti, di cui ebrei sono nemmeno 7 milioni, mentre nel mondo gli ebrei sono circa 15 milioni.
Questo non significa che costoro sono tutti dei fedeli alla legge di Mosè, alla tradizione millenaria del popolo di Israele.
L'appartenenza può essere etnica e culturale, anche per gli agnostici.
In cosa consiste la loro forza?
È semplice, una minoranza tra loro è dedita da sempre alle attività finanziarie, possiedono immense riserve valutarie e influenzano l'economia mondiale, possono imporsi e facilitare forze politiche o contrastare chi vogliono.
Io sono certo che non sia come predicavano gli antisemiti di un tempo, da 2mila anni presenti tra noi.
Non esiste una razza ebraica, una particolarità del popolo di Israele, ma condizioni sociali, inoltre gli interessi finanziari vanno oltre i confini etnici e religiosi.
Così abbiamo popoli protetti e altri lasciati al loro triste destino.
Quindi chi va contro Israele avrà contro gli interessi finanziari del pianeta e se ci sarà un massacro, un genocidio, nessuno potrà fermarlo, perché si troverebbe contro la logica speculativa planetaria.
Queste forze possono portare alla fame, alla miseria nera qualsiasi Paese di questo mondo e non saranno le manifestazioni o le urla in piazza, che potranno fermare tutto questo.
I padroni del mondo hanno una base tra i discendenti di Giacobbe e non ci saranno fanatici, terroristi, diplomatici che li potranno far arrestare.