29 feb 2024

Valle d’Aosta regione ospite al Salone del vino di Torino



Il gio 29 feb 2024, 14:57 Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta <comunicati_stampa@regione.vda.it> ha scritto:

 


Bureau de presse
Ufficio stampa


COMUNICATO STAMPA

 Aosta, giovedì 29 febbraio 2024

 

Valle d'Aosta regione ospite al Salone del vino di Torino

 

L'Assessorato dell'Agricoltura e Risorse naturali comunica che da sabato 2 a lunedì 4 marzo 2024 la Valle d'Aosta parteciperà al Salone del vino di Torino come Regione ospite, con due spazi espositivi e diverse attività dedicate.

In uno stand gestito dal Consorzio Vini saranno presenti 12 aziende vinicole e 2 produttori di génépy, liquori e grappe che proporranno le loro bottiglie in degustazione, mentre in uno stand istituzionale curato dall'Assessorato verranno illustrati e presentati i prodotti del paniere enogastronomico valdostano, attraverso la distribuzione di materiale promozionale specifico.

La produzione enologica valdostana sarà protagonista anche di alcune master class: sabato 2 marzo, alle ore 18.30 si parlerà di vini bianchi, domenica 3 marzo alle ore 17.30 l'attenzione si focalizzerà sui vini rossi, mentre lunedì 4 marzo, alle 14.30 verranno presentati i liquori.

Domenica, alle ore 15, è in programma il talk "La Valle d'Aosta, i suoi vini e le sue tradizioni gastronomiche" in cui si parlerà del futuro del comparto regionale, delle sfide della viticoltura estrema e della valorizzazione dell'enogastronomia. Dopo i saluti dell'Assessore Marco Carrel e del Presidente del Consorzio Vini Valle d'Aosta Vincent Grosjean, interverrà l'enologo regionale Massimo Bellocchia. Modera la giornalista Piera Genta del Corriere della Sera.

 

 @vdaufficiale  

 regionevalledaosta.official

 Regione Valle d'Aosta

 Regione Autonoma Valle d'Aosta

 RegVdA

 

 

 

 

 

182

us

 

 

 

Fonte: Assessorato Agricoltura e Risorse naturali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste

 

 



Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it

 
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo
Municipium