Il vescovo emerito di Grosseto, Giacomo Babini non ha mezzi termini contro gli ebrei, esagerando certamente: "L'olocausto fu una vergogna per l'intera umanità, ma adesso occorre guardare senza retorica e con occhi attenti. Non crediate che Hitler fosse solo pazzo. La verità è che il furore criminale nazista si scatenò per gli eccessi e le malversazioni economiche degli ebrei che strozzarono l'economia tedesca".
La comunità ebraica americana è insorta, ma doveva pure aspettarsi una degenerazione simile della situazione: che dietro la campagna contro Benedetto XVI ci fosse la famosa e criticata lobby ebraica americana, è probabile, anzi è certo, ma fare della storia facilone interpretazioni è pericoloso.
Hitler era solo un criminale, qui invece c'è la politica estera dell'occidente, che deve stare tutta attorno a Israele, senza pontefice che parli di pace, per combattere l'Iran, con tutti i mezzi militari disponibili, se è “necessario”.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video