30 apr 2010

30/4 Vanitas'Market di Cremona - mercatino


Vanitas'Market di Cremona
da: 15/05/2010a: 16/05/2010

Dove:

Cremona (CR)
info su Cremona e mappa interattiva
Lombardia - Italia

Per maggiori informazioni:
Tel.: 328-4267730
vvanitas@libero.it
myspace.com vintagevanitas.blogspot.com

Fonte:Vintage Vanitas
Scheda Evento

Comunicato n. 2
Vanitas'Market

A Cremona dal 15 al 16 maggio 2010
MAKE MY DAY MAG E VANITAS' MARKET: GREAT LIFE, LOW BUGET!
Nasce la collaborazione fra il magazine online Make My Day Magazine e Vanitas'Market, il mercato dedicato al vintage, al remake e alle autoproduzioni di moda e accessori che si svolgerà a Cremona il 15 e 16 maggio 2010, in concomitanza con il Pim Pum Pam Festival.
Cremona, 12 aprile 2010 - Make My Day Magazine condivide con Vanitas'Market il proposito di stimolare la creatività di chi desidera portare avanti il proprio stile in maniera originale e assolutamente low cost, anche attraverso il riciclo di abiti e accessori usati.
MakeMyDay, un progetto di Andrea Bianchi, Letizia Bozzolini e Vito Plantamura, è un fantastico magazine online di tendenze, cultura, moda e lifestyle che ha lo scopo di agevolare la vita ai giovani (e non) dotati di grande gusto ma di piccole finanze.
"MakeMyDay nello slang americano è ciò che rende speciale una giornata qualsiasi: un complimento ricevuto, un acquisto ben riuscito, un traguardo raggiunto, un desiderio esaudito".
Preparatevi a farvi immortalare, perchè i loro reporter saranno presenti al Vanitas'Market!
Ecco qui il loro Manifesto:
"Non ci lasciamo scappare il mercoledì al cinema perché costa la metà. Secondo noi gli acquisti in saldo danno più soddisfazione. Ci innamoriamo ancora nelle notti di San Lorenzo. Per noi il wireless è più importante dell'acqua calda. Conosciamo l'inglese, così possiamo abbordare le straniere. Dal web organizziamo la festa dell'anno. Bazzichiamo i mercatini dell'usato e abbiamo più stile di tutti. Ci intrufoliamo alle inaugurazioni così si scrocca anche una cena. Viaggiamo Low Cost tanto Parigi è comunque Parigi. Chiamiamo il fidanzato con Skype. Sappiamo dove l'aperitivo cool costa 5 euro. Alla fine siamo quelli che sanno come divertirsi... ... e se ne fregano di tutto. Sì".
www.makemydaymag.com
Vanitas Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con: Make My Day Magazine, Comune di Cremona, Cremonapalloza.org e PimPumPam Festival.
Le iscrizioni chiudono il 30 aprile 2010.
Dove e quando: Vanitas' Market - Galleria XXV Aprile, Cremona - Dal 15 al 16 maggio 2010
Orari: Sabato 15 maggio 10,30 - 24,00 - Domenica 16 maggio 10,30 - 20,00 (INGRESSO LIBERO)
Ulteriori informazioni:
Vanitas di Elisa Boldori Tel.: 328-4267730 - Email: vvanitas@libero.it - Web: www.myspace.com/vintagevanitas - Blog: www.vintagevanitas.blogspot.com
* * *
Vanitas'Market di Cremona
?
Galleria XXV aprile - 15/16 maggio 2010
Nasce il Vanitas' Market: tra la musica del Pim Pum Pam Festival spazio a vintage, remake e nuove proposte.
Il centro di Cremona invaso da giovani creativi che presenteranno le loro autoproduzioni tra abbigliamento e accessori, con un occhio di riguardo al vintage di qualità. Tutto nella cornice del festival musicale "Pim Pum Pam".
Cremona, 1 aprile 2010 - Troppo spesso i giovani creativi e stilisti non trovano il giusto spazio per presentare le loro produzioni; fiere di settore e canali commerciali inarrivabili chiudono molto frequentemente le porte in faccia al pur vivacissimo mondo dell'autoproduzione.
Per questo a Cremona è nato il Vanitas' Market: il posto giusto per valorizzare la creatività sommersa e scoprire vere e proprie chicche nell'ambito dell'abbigliamento e degli accessori.
Dal 15 al 16 maggio 2010 la Galleria XXV Aprile, cuore del centro città di Cremona, sarà letteralmente invasa dalla coloratissima armata dei giovani talenti dello stile. Abiti, borse, bijoux e accessori: pezzi unici e introvabili in arrivo da tutto il nord Italia per fare (e farsi!) un regalo che di sicuro non passerà inosservato!
In questo senso Vanitas' Market rappresenta una rampa di lancio per nuovi marchi di qualità che si stanno affacciando sul mondo della moda, ma anche una vetrina per appassionati e abili creativi che da piccoli laboratori casalinghi fanno nascere creazioni che meritano di essere valorizzate.
Per la grande varietà di proposte, il Vanitas' Market sarà suddiviso in tre sezioni distinte:
Vintage Vanitas, in cui si potranno trovare accessori e abbigliamento fino agli Anni 80
Remake Vanitas, in cui i protagonisti sono piccoli produttori/artisti/artigiani/stilisti che realizzano le loro opere attraverso il processo del "remake", ovvero riproponendo linee e idee vintage attraverso materiali nuovi oppure proponendo linee nuove con materiali vintage
New Vanitas, che proporrà oggetti, accessori e capi di abbigliamento nuovi prodotti in maniera artigianale.
Questa prima edizione del Vanitas' Market si terrà nell'ambito del festival musicale Pim Pum Pam,
che quest'anno si colloca all'interno del più ampio progetto "Pianeta Giovani: creatività ed opportunità" finanziato dalla Regione Lombardia, che animerà di giorno e di notte diverse piazze del centro di Cremona dal 13 al 16 maggio; un connubio perfetto in cui musica, creatività e talento si fonderanno per dare vita ad un appuntamento imperdibile!
Vanitas Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con: Make My Day Magazine, Comune di Cremona, Cremonapalloza.org e PimPumPam Festival.
Dove e quando: Vanitas' Market - Galleria XXV Aprile, Cremona - Dal 15 al 16 maggio 2010
Orari: Sabato 15 maggio 10,30 - 24,00 - Domenica 16 maggio 10,30 - 20,00
(INGRESSO LIBERO)
Ulteriori informazioni: Vanitas di Elisa Boldori
Tel.: 328-4267730 - Email: vvanitas@libero.it - Web: www.myspace.com/vintagevanitas - Blog: www.vintagevanitas.blogspot.com