30 apr 2010

30/4 Eventi al Leoncavallo -

Andy C, pioniere del genere drum and bass, arriva a Milano per 2 ore di dj set a 3 piatti! con lui Mc Gq e tanti altri
il: 15/05/2010

Dove:

via Watteau, 7
Milano (MI)
info su Milano e mappa interattiva
Lombardia - Italia

Per maggiori informazioni:
leoncavallo.org

Fonte:Ufficio stampa: PropaPromoz e Walk The Dog CreW
Scheda Evento

Double Drop presenta ANDY C feat. MC GQ

SABATO 15-05-10 LEONCAVALLO - MI
DOPO SHY FX, PENDULUM E APHRODITE, ECCO IL III EPISODIO DELLA ONE NIGHT DRUM & BASS PIüsup>TM SCATENATA DI MILANO: 3 SALE PER 8 ORE DI MUSICA! SPECIAL GUEST ANDY C - PIONIERE ASSOLUTO DEL GENERE E FONDATORE DELLA MITICA ETICHETTA RAM RECORDS - CHE A MILANO ARRIVA CON IL SUO DJ SET A 3 PIATTI PER 2 ORE DI SHOW.
Dopo i successi dei precedenti appuntamenti, sabato 15 maggio, il Leoncavallo di via Watteau 7 torna ad essere il palcoscenico di una maratona dance - 3 sale per 8 ore di musica - che prevede, come super ospite internazionale, uno dei più acclamati e talentuosi dj/producer anglosassoni: Andy C che si esibirà in ben 2 ore di dj set con 3 giradischi insieme al suo Mc di fiducia: Mc GQ. A scaldare l'atmosfera e concludere il party ci penseranno i 'nostri' Tommy Tumble, Narco, DP e Promenade.
Andy C, al secolo Andrew Clarke, non ha bisogno di troppe presentazioni: pioniere del genere drum and bass fin dai primi anni '90 e fondatore dell'etichetta Ram Records - etichetta di culto per qualsiasi appassionato della 'cassa spezzata' - è considerato il numero uno in assoluto: agli inizi del 2000 ha vinto per 10 anni consecutivi (dal 2000 al 2010) il titolo di miglior dj drum & bass del mondo ai DnB Award: un autentico record! Andy C è il dj più veloce e tra i più tecnici in circolazione. Da qualche tempo ha iniziato a esibirsi con 3 piatti ed è noto per la capacità di offrire un set dove, ai grandi successi del passato, alterna le hit del momento. Per averlo in console bisogna prenotarsi con almeno un anno di anticipo... La sua etichetta, la già citata RAM Records, nasce nel lontano 1992 ed è oggi una delle più stimate per il genere DnB, vantando produzioni come "Facade" dei Noisia, "Airplane" e "Swamp Thing" di Subfocus e "The Shadow Knows" di Shimon. Con quest'ultimo, insieme ad Ant Miles, forma lo storico trio Ram Trilogy. Prima, solo con Ant Miles, dà vita all'altrettanto nota formazione Origin Unknow, che ha sfornato il classico "The Valley of the shadow"(1993), una delle sue tracce ancora oggi punto di riferimento per le nuove generazioni. Una delle ultime compilation di mix di Andy C è la potentissima "Nightlife 4". In definitiva, Andrew Clarke ha contribuito alla svolta darkstep del genere drum'n'bass e ha conquistato, con le sue eccelse qualità come dj, i più rinomati dancefloor internazionali.
Andy C è perennemente in tour, come ha dichiarato qualche tempo fa: "Mi piace passare il mio tempo sugli aerei perchè so che mi portano in luoghi dove, la notte seguente, posso fare quello che più mi piace: suonare la musica che amo e poter rendere felice il mio pubblico".
La sala 2 è dedicata alle sonorità reggae dance hall con uno tra i migliori sound system italiani (di Roma) ovvero One Love Hi Powa, insieme a Bushkilla e Dj Phade. La sala 3 è infine dedicata al genere Goa Trance con Monastic Squid (UK) - per la prima volta in Italia - oltre agli italiani Shivatari, Janko e Face (questi ultimi tre della crew Soundsplatters). Monastic Squid, nome dietro cui si cela, dal 2000, Rob Nichols, è un grande nome del genere Trance, conosciuto a livello internazionale.
Start h 22:30 Close h 6 E 8 Info: www.leoncavallo.org Leoncavallo: via Watteau, 7 - Milano