29 apr 2010

29/4 Alcool e droga per uno sballo lungo tutta la notte (Arduino Rossi)



Alcool e droga, per lo sballo forte e prolungato: è la moda attuale che sta prendendo piede, si è copiato l'esempio del Nord Europa e della serate della movida spagnola.
Visto che siamo un popolo che imita tutto ciò che viene dall'estero, bello o brutto, anche per le idiozie, era ovvio che imparassimo anche lo sballo “forte e duro”.
I luoghi comuni diffusi da una certa parte dei politicanti nazionali invitano a guardare i “Paesi” più progrediti.
I ragazzi non fanno differenze e “bevono” tutto ciò che arriva da certe nazioni: così abbiamo il botellon, ovvero tutti in strada con il bicchiere per cocktail, più che economico, con vino e superalcolici a basso costo.
Abbiamo anche la binge drinking, ( cioè bere sei bevande alcoliche in una volta sola), poi ci sono la cocaina e le anfetamine, o altra schifezze dà confusione euforica.
In pratica è sballo per divertirsi, se così si può chiamare questo frastuono, questo rendersi degli individui storditi, con un gran mal di testa la mattina dopo.
La sorpresa sta sia nell'imitazione dai soliti “popoli più civili” per tutto ciò che si fa: là ci si diverte, si fa quello che vuoi, non hai limiti.