21 apr 2010

20/4 Integralisti islamici o idioti manipolati? (Angelo Ruben)



Revolutionmuslim.com è un sito islamico radicale newyorchese, gli imbecilli che lo frequentano probabilmente sono già stati identificati e schedati.
Costoro minacciano di morte un creatore di cartoon satirico “South Park”, Trey Parker e Matt Stone, mentre Theo van Gogh è il regista che fu assassinato ad Amsterdam perché, secondo i fanatici, offese la religione islamica: gli islamici esaltati affermano che il disegnatore di cartoni animati farà la fine del regista olandese.
Infatti nei cartoni si è presentato Maometto come un orso: è stata prima di tutto un'idea stupida e di pessimo gusto.
Difendere chi insulta i sentimenti religiosi della gente non mi va, ma neppure condannare a morte costoro è giusto: vilipendio alla religione, qualsiasi essa sia, tranne per denunce di pratiche inumane tipiche di questa o di quella fede, dovrebbe essere una legge da far rispettare a livello globale.
La critica è legittima, l'insulto, la derisione, le volgarità no: non credo che siano degli eroi chi si macchia di tale azione, anzi....
Invece i fanatici devono anche loro pagare, prima di agire: dovrebbero esistere delle leggi che puniscono tutti coloro che progettano azioni violente.
Costoro devono essere condannati come terroristi.
Gli istigatori devono subire la stessa pena dei criminali che agiscono su ispirazione di certi predicatori: questa idea cozza con la tolleranza dei bonaccioni nazionali e internazionali, ma solo così si farà chiarezza, altrimenti renderemo degli eroi chi insulta e ci troveremo in un gioco perverso con azione e contro azione.