Aosta, martedì 21 dicembre 2010
AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha comunicato con nota del 3/12/2010 che le Regioni possono utilizzare le risorse finanziarie residue dai fondi stanziati nel 2010 anche per il 2011, consentendo la prosecuzione della gestione delle deroghe oltre la fine dell' anno in corso.
Come noto, l'accordo quadro sugli ammortizzatori sociali in deroga ha una valenza biennale 2009-2010, e pertanto le concessioni di Cassa Integrazioni Guadagni e di MOBILITA' in deroga scadono il 31.12.2010.
Le aziende che necessitino ancora degli ammortizzatori sociali in deroga devono presentare una nuova domanda al Dipartimento politiche del lavoro e della formazione a far data dal 1° gennaio 2011.
Si precisa che, per quanto concerne l'istituto della mobilità, ai fini del proseguimento dell'indennità non deve esserci soluzione di continuità dalla data di concessione.
Si ricorda che tutti i lavoratori e le lavoratrici interessati dagli interventi in deroga di cui sopra devono sottoscrivere una dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro o ad un percorso di riqualificazione professionale e perdono il diritto a percepire il sostegno al reddito nel caso rifiutino una proposta di riqualificazione professionale o di un lavoro congruo, secondo quanto stabilito dal comma 10 dell'articolo 19 della legge 2/2009.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video