3 dic 2010

SELVINO CIOCOLAT 2010


online trading online prestiti  account adwords adsense mutuo  online  avvocati online recupero dati
raid quote auto auto online corso di pnl

SELVINO CIOCOLAT 2010

Dal 5 all’8 dicembre i Mercatini del cioccolato e Babbo Natale

Per un ponte dell’Immacolata dolcissimo sull’Altipiano bergamasco
Un ponte dell'Immacolata più dolce e goloso che mai quello che si prepara a Selvino, la rinomata località dell’Altipiano bergamasco sempre così generosa di iniziative ed eventi lungo tutto il corso dell'anno. Dal 5 all’8 dicembre torna, infatti, “Selvino Ciocolat”, una quattro giorni piena di profumo, dolcezza, calore e sapore, tutta ovviamente dedicata alle virtù del cioccolato.

L’appuntamento selvinese, che lo scorso anno alla sua prima edizione ha raccolto grandissimo successo, si presenta in piena atmosfera natalizia e con un carnet ricco di sorprese, grazie all’impegno dell’assessorato al Turismo e in collaborazione con Selvino Turismo e, per la prima con il Gruppo operatori turistici di Selvino. Non mancheranno i grandi eventi, come lo spettacolo sul ghiaccio, alla pista di pattinaggio del Monte Purito, le splendide coreografie di danza della Scuola Pavlova e la Serata della solidarietà con l’associazione Noi per Loro. Ci saranno il collaudato staff di animazione a rallegrare grandi e piccini e anche il suggestivo trenino che accompagnerà i turisti per le vie del paese, ma ci sarà soprattutto lui, protagonista indiscusso: il cioccolato, in ogni sua forma, composizione e prelibatezza.

Si parte domenica 5 dicembre, dunque, con il Nutella party in piazza e i mercatini nel centro del paese, dove i maestri cioccolatai e pasticceri sapranno conquistare il pubblico con le loro specialità e i segreti della loro arte. Ci saranno poi degustazioni di piatti di gastronomia al cioccolato, le cioccolate calde da scegliere tra tantissime varietà e aromi diversi e le sculture di cioccolato del vice campione del mondo di pasticceria, il selvinese Giancarlo Cortinovis che quest’anno realizzerà la statua di Berto il castoro, simpatica mascotte tanto amata dai bambini. Non mancheranno alla kermesse gli amici della pro loco di Castel San Giovanni (Piacenza), ormai gemellati turisticamente a Selvino, che presenteranno il loro strepitoso e lunghissimo salame di cioccolato e una maestosa montagna di profiterol composta da ben 5000 palline.

Per le vie del borgo ci saranno i magici elfi con tutta la loro simpatia ad annunciare l’arrivo di Babbo Natale che, nella sua casetta sulla piazza del Comune, riceverà desideri segreti e letterine dalle mani dei bambini e si lascerà anche fotografare insieme a loro. I piccoli, poi, ritirando e compilando un coupon all’info point, potranno ricevere a casa propria gli auguri personalizzati del mitico Santa Klaus.





Tutti gli aggiornamenti e il programma sul sito

www.comunediselvino.it



Ufficio Stampa e comunicazione Comune di Selvino

Daniela Baiguini

areastampa@comunediselvino.it