28 gen 2011

Storie di famiglia: una raccolta di materiale per divulgare il ricordo della Shoah
 
La Presidenza della Regione informa che il Comitato di coordinamento per le celebrazioni della Shoah del Ministero dell'Interno ha promosso una campagna nazionale di raccolta di materiali e documenti sulla Shoah, da destinare ai musei ad essa dedicati e a quelli che più in generale sono rivolti alla storia dell'ebraismo.
 
La campagna nazionale di raccolta documentale che si rivolge a privati cittadini, associazioni, fondazioni e società allo scopo di mantenere vivo l'archivio della memoria di un tragico periodo della nostra storia.
 
Chiunque fosse interessato ad aderire all'iniziativa potrà presentarsi all'URP, l'Ufficio regionale relazioni con il pubblico, in piazza Deffyes (piano terra) e consegnare, a titolo di donazione, il materiale in suo possesso, compilando contestualmente un apposito modulo di partecipazione. Per ogni eventuale informazione ed al fine di garantire l'esercizio dei diritti riconosciuti in tema di trattamento dei dati personali (accesso, rettifica, integrazione, cancellazione dei dati, opposizione al trattamento, ecc.), l'interessato potrà rivolgersi, entro 30 giorni dalla consegna, sempre all'URP
L'iniziativa si concluderà il 30 giugno 2011