17 set 2011

I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI DELLA GIUNTAREGIONALE


 Aosta, venerdì 16settembre 2011

PRESIDENZA DELLA REGIONE

La Giunta regionale ha approvato l’esito dellavalutazione dei progetti presentati per l’anno 2011 a valeresugli assi Occupabilità, Integrazione Sociale e Capitale umanodel Fondo Sociale Europeo 2007/2013: sono ventinove le proposteprogettuali pervenute, di queste ne sono state ammesse a finanziamentoventicinque. L’impegno di spesa complessivo è di 1milione 745 mila euro.

 ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Sono stati concessi contributi a due impresenell’ambito della Legge 3 del 2009 Interventi regionale perlo sviluppo dell’imprenditoria giovanile.

 SANITA’, SALUTE E POLITICHESOCIALI

E’ stato approvato il contratto di servizio tra laRegione e la Società di servizi Valle d’Aosta per ilservizio sociale professionale. 

E’ stato concesso al Comune di Gaby un contributo perl’ampliamento della microcomunità. L’impegno dispesa è di oltre 200 mila euro. 

La Giunta ha deliberato l’invio alConsiglio regionale della deliberazione sul Piano sangue eplasma per il triennio 2012/2014.

   


TURISMO,SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Nell’ambito degli interventi regionali per lo sviluppodello sci nordico, sono stati approvati la graduatoria e ifinanziamenti per l’anno 2011 destinati ai gestori delle piste.L’impegno di spesa è di oltre 283 mila euro.