Aosta, giovedì 29 settembre2011
L’Assessorato delle opere pubbliche,difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica comunica che, apartire da lunedì 3 ottobre e fino a venerdì28 ottobre, è stata disposta l’interruzione dellacircolazione sulla Strada regionale n. 28 di Bionaz tra il. km 11+300e il. km 12+100, tra i comuni di Valpelline e Oyace, dal lunedìal venerdì, nelle seguenti fasce orarie:
dalle ore 8.15 alle ore14.00
dalle ore 15.30 alle ore16.30
dalle ore 16.50 alle ore18.00.
La chiusura si è resa necessaria perla realizzazione di interventi urgenti di bonifica del fenomenofranoso sul versante destro orografico a monte della strada, tra lelocalità Thoules e Prélé.
L’intervento è stato deciso dairesponsabili dell’Assessorato in accordo con i sindaci deiComuni interessati e a seguito delle decisioni assunte nel corso delleriunioni con la popolazione del 15 giugno scorso, nell’obiettivodi garantire la conclusione dei lavori in tempi celeri e prima dellastagione invernale.
Gli orari di chiusura sono stati concordatitenendo conto delle esigenze del trasporto scolastico e, per quantopossibile, del trasporto urbano effettuato dalla Società SAVDA.Il passaggio dei mezzi di soccorso non subirà limitazioni,mentre, tra il. km 11+300 e il. km 11+800, il traffico leggero, ovveroi mezzi di peso inferiore alle 5 tonnellate, potrà esseredeviato su un percorso alternativo, in parte sterrato, sulla sinistra orografica.
Nell’ottica di fornire contempestività tutte le informazioni alla popolazione e diarrecare il minimo disagio possibile, l’Assessorato ha inviatouna lettera di comunicazione a tutte le famiglie interessate.