31 dic 2012

Auguri di Beppe Grillo agli italiani ... in competizione con il Capo dello Stato

Beppe Grillo ha fatto i suoi auguri agli italiani, o meglio ha fatto il suo discorso, che è un po' preoccupante, da preoccupato: ovvero lui e il suo movimento sono l'ultima alternativa alla tempesta anti democratica che ci attenderebbe, secondo Grillo.
La casta e cieca e sorda, oso dire anche un po' tonta: non si rende conto che i pericoli sono grandi e la sinistra non potrà fermare, ma anzi aggravare.
Beppe Grillo è il nostro Salvatore?
Frse la nostra voglia di libertà e di giustizia ci salverà, prima di tutto, nonostante Grillo o con Grillo.

Beppe Grillo e il suo messaggio di fine anno che preoccupa per le prospettive

Beppe Grillo parla apertamente di boicottaggio della raccolta delle firme, per le liste elettorali, da parte delle vecchie forze politiche che non si rendono conto dell'attuale realtà politica e sociale.
L'alternativa a Beppe Grillo però non è Bersani, che sinceramente non sa neppure in quale anno siamo, ma nelle forze neo naziste, dai molti volti, che si preparano a prendere il potere con le buone o con le cattive.
La democratico è in grave pericolo, è una realtà: proprio questa sinistra potrebbe aprire la strada a forze terrificanti e feroci.
Infatti la demagogia della sinistra, del Pd, dei suoi giornalisti, ripetuta con uno stile monotono, adatto allo scemo del villaggio, ci preparano al disastro economica, che aprirà le porte ... dell'inferno politico e sociale.
Beppe Grillo ci potrà salvare?
Non lo so, ma un fatto è certo, questa classe politica prima va in pensione e meglio è per tutti noi.

Statali . PA in calo di 154 mila unità in tre anni

Dal 2008 al 2011 i dipendenti pubblici sono calati di ben 154 mila unità, con una media di 50 mila all'anno, calcolando che non si sono rinnovati i posti, dei dipendenti andati in pensione e non ci sono nuovi precari nella PA.
I dipendenti pubblici diminuiscono a vista d'occhio e entro pochi anni saranno di meno dei 3 milioni, con una diversa ristrutturazione del lavoro, che un tempo era fine a se stesso e oggi è sempre più efficiente, anche se siamo lontani dai risultati che potrebbe dare Internet, con la pubblica amministrazione tutta in linea, senza sportelli se non quelli virtuali.

Youtube . Auguri di Buon Anno, Capodanno 2013 nel mondo

Auguri a tutti e in tutto il mondo, la speranza è la solita, ovvero, pace, giustizia e tante cose buone, come un ambiente buono e sano, il rispetto delle tradizioni con il rispetto degli stranieri.
Rispetto per la libertà, ma contro ogni violenza ed illegalità, con il rispetto per le donne e i deboli.
Buon 2013,  felice anno nuovo, divertitevi... ma non esagerate.

buon anno 2012 . felice 2013 auguri da Google con un Doodle

Doodle colpisce ancora, o meglio Google ci fa gli auguri con un nuovo Doodle, ma le novità sono altre, la prima sta nelle modifiche che arriveranno, a dire il vero arrivano ogni mese, negli algoritmi, o meglio ancora nel famoso Android, che promette novità.
Noi intanto siamo sempre felici, perché le riforme di Google hanno migliorato sempre il servizio e la qualità della ricerca.
Google ci permette di fare cose che soli pochi anni fa avremmo creduto incredibili, fantascientifici.

Capodanno 2012 . 2013 feste e scoppi leggeri, i soldi mancano

Pare che i botti siano in calo, ma non per le ordinanze comunali, i consigli della stampa e tutti gli avvisi dei telegiornali: gli italiani se ne fregano e se ne fregano degli animali uccisi, delle persone morte, rovinate per tuta la vita, dei feriti a centinaia.
I soldi sono pochi, anche per i botti, questa volta i pochi soldi hanno fatto bene: quando non ci sono soldi per i botti, per l'alcool e per il troppo cibo va tutto bene, oso dire anche per le sigarette.
Quindi qualche effetto positivo la crisi lo sta facendo.

Blog .. Beppe Grillo e la politica in pericolo di vita

Beppe Grillo parla di boicottaggio contro il suo movimento, che rischia ancora di non essere presente alle prossime elezioni, per motivi burocratici, lui dice perché non lo vogliono in parlamento, o meglio non vogliono il Movimento 5 Stelle.
Il fatto però tragico e vero è quello che se non si risolve democraticamente a vincere le prossime elezioni saranno i nazisti, che si sentono già pronti e forti, non sono stupidi e hanno l'intelligenza dei rettili, l'istinto dei coccodrilli: sanno attaccare la preda al momento opportuno.licv

Felice anno nuovo e Buon anno 2013 ... auguri a tutti e un nuovo anno per tutti .. vinca la verità

Gli auguri facili e banali non li voglio fare, perché non conviene e perché è preferibile dire come andranno le cose nel 2013: non sono un mago, né un profeta, sono solo uno che fa alcune deduzioni.
Il prossimo governo sarà di centro sinistra, con una forte componente del Pd, che però perderà voti con Beppe Grillo.
La destra si ritroverà all'opposizione, forse senza berlusconi, ormai fuori gioco nella realtà.
Il governo fare alcune pessime riforme contro la famiglia naturale, mentre la crisi sarà ancora grave e le decisioni del nuovo governo, realmente demagogo e populista, farà fuggire molti capitali all'estero e farà peggiorare la crisi economica in modo gravissimo.
Poi ... non voglio più prevedere.... ho paura.
La sinistra demente aprirà la strada ai ....nazzisti al potere?

buon anno 2012 e felice anno nuovo 2013 con botti e speranza di cambiare qualcosa

Auguri a tutti i lettori e agli amici di Notizie News, la speranza che per il 2013 le cose migliorino per tutti, specialmente se alcune regole sensate e oggettive prenderanno piede.
Buon anno e felice anno  nuovo per chi desidera un po' di lavoro, quattro soldi in più per la famiglia.
Comunque sono certo di un fatto: questa crisi l'abbiamo permessa noi, lasciando che i fanfaroni, venditori di fumo ci prendessero per i fondelli: ora noi dobbiamo reagire e decidere.

Beppe Grillo . fa il discorso di fine anno 2013

Beppe Grillo fa concorrenza al nostro caro e amato Presidente della Repubblica, che non ascolterò, preferendo fare altre cose, invece propongo il discorso di fine anno di Beppe Grillo, che è certamente più interessante.
Non rimane che consigliare a tutti i veri democratici di andare a firmare per le liste del Movimento 5 Stelle, dimostrando una volta per tutte, che questo è un Paese democratico: sarebbe da regime fascista  l'esclusione delle liste del M5S dalle elezioni, sapendo che è almeno il secondo partito nazionale.
Abbiamo la televisione gestita dai partiti lottizzatori, di libero ci resta solo la rete, la stampa è prezzolata dai  partiti, sempre seguendo la logica di lottizzatori.
Sarebbe giusto a questo punto querelare chi impedisce la raccolta delle firme, per abuso di potere: speriamo che anche per loro non arrivi la provvidenziale amnistia....tanto desiderata dalla casta.

auguri buon anno 2013 . Che il nuovo anno sia positivo e non infinito

Il 2013 sarà un buon anno?
Salute e fortuna, con altro ancora, qualcuno cercherà nelle stelle il suo futuro, ma le stelle sono dentro di ... noi e non hanno bisogno di magie per essere capite, interpretate.
Il nostro futuro è nelle nostre mani e possiamo crearlo per il 90% quindi non siate fatalisti, ma attivi e decisi, oltre che coraggiosi.
Così il 2013 porterà fortuna e sarete vincenti.
Auguri a tutti.

Buon anno 2013 con un doodle di Google per festeggiare anche in rete

In rete si festeggia e si spera che l'anno prossimo sia ancora libera la rete, da tutti i nemici della libertà, che si annidano tra i dinosauri del potere in tutto il mondo.
Per ora la censura non ha vinto e non vincerà, ma non è detto che qualche burocrate idiota riesca a danneggiare Internet, proprio in Italia, perché lo teme e non lo capisce.
Intanto brindiamo e festeggiamo perché certamente essuno fermerà la libertà della rete, alla peggio la ostacolerà e nulla più.

Salmo 121 - Il custode di Israele

Cap. 121

Il custode di Israele

 1  Canto delle ascensioni.
Alzo gli occhi verso i monti:
da dove mi verrà l'aiuto?
 2  Il mio aiuto viene dal Signore,
che ha fatto cielo e terra.
 3  Non lascerà vacillare il tuo piede,
non si addormenterà il tuo custode.
 4  Non si addormenterà, non prenderà sonno,
il custode d'Israele.
 5  Il Signore è il tuo custode,
il Signore è come ombra che ti copre,
e sta alla tua destra.
 6  Di giorno non ti colpirà il sole,
né la luna di notte.
 7  Il Signore ti proteggerà da ogni male,
egli proteggerà la tua vita.
 8  Il Signore veglierà su di te, quando esci e quando entri,
da ora e per sempre.

2013 Buone feste a chi ha ancora voglia di festeggiare e quindi festeggiamo

2013 Buone feste a chi ha ancora voglia di festeggiare e quindi festeggiamo, speriamo di riuscire nei nostri intenti, nella speranza di avere fortuna, di avere la forza di dire no a chi ci tiranneggia ogni giorno sempre di più, a chi ne racconta tante e grosse, sulla stampa e alle televisioni, che ci prende in giro, raccontandoci panzane.
Quindi buone feste a tutti voi che di fortuna non ne avete, ma cercate di risalire la china, a chi è scivolato nella povertà, magari dopo una vita di lavoro, a chi, a venti anni, di sogni non ne ha più: brindate e rialzatevi, non fatevi fregare dai soliti lestofanti.

Tanti auguri e felice anno nuovo per un po’ di libertà in più, perché Internet rimanga libero,


Tanti auguri e felice anno nuovo per un po’ di libertà in più, perché Internet rimanga libero, senza fregnacce, perché nessuno ci censuri per le nostre opinioni, ma si dia la caccia ai fanfaroni, ai co … cocomeroni, che ne dicono di tutti i colori.
Auguri a chi proprio non sa tacere e quello che pensa sputa fuori, a chi lotta per un po’ di pace e di giustizia e non guarda in faccia a nessuno, ha buttato nella pattumiera della storia le vecchie ideologie e crede nel suo pensiero libero.
Tanti auguri.

Felice anno nuovo perché di felicità ne abbiamo bisogno,

Felice anno nuovo perché di felicità ne abbiamo bisogno, avevamo bisogno, avevamo qualche briciola di benessere, che oggi per molti sono svanite nel nulla.
Ci hanno ingannato, ci hanno fregato, lasciandoci solo la pattumiere, la sporcizia da goderci: se non riuscirete ad essere felici, parola grossa, almeno siate sereni e non soffrite più.
Comunque apriamo gli occhi e chiediamo a chi governa se è giusto tutto questo, sono loro che ci hanno fregato e derubati … ma che vadano a fan ….

News Buon anno 2012 che sia buono e non guasto


News Buon anno 2012 che sia buono e non guasto, che sia di pace e non di rancore, che sia di giustizia e di verità, basta … basta, per favore, che non paghino i soliti noti e gli altri se la svignano con il bottino.
Sono populista, ma lo erano tutti coloro che criticavano il regime sovietico, un tempo, i populisti.
Sono in buona compagnia e pace e bene anche ai ladroni, che trovino l’occasione ….di espiazione.

Notizie . Buon anno 2012 Le notizie sono buone?

Notizie . Buon anno 2012  Le notizie sono buone?
Non lamentiamoci, siamo ancora vivi e il calendario Maya è finito, ma noi no, neppure il mondo, che è ancora tutto intero, con qualche acciacco, ma quelli soliti di ieri e l’altro ieri.
Altre buone notizie non ne ho, anzi ho qualche preoccupazione, qualche disperazione e sconvolgimento di troppo tra noi non ci farà male, state tranquilli, che non tutti i mali vengono per nuocere: forse questa volta ci libereremo, grazie alla crisi, di un po’ di parassiti, se non saremo fessi.

Oggi Buon anno 2012 . e felice 2013 che sta arrivando

Oggi Buon anno 2012 . e felice 2013 che sta arrivando, ma senza gioie: abbiamo tante preoccupazioni e di facce allegre ne vedo poche, anzi quasi nessuna.
Comunque un po’ di allegrie non ci farà male, perché siamo arrivati al momento opportuno, quello giusto e senza fini, quello di cambiare le cose, o di farci seppellire dai venditori di pentole senza coperchi, dai soliti imbonitori televisivi, che ci raccontano le loro fandonie.
Occhio a non farsi infinocchiare in tutti i sensi della parola.

Novità. Buon anno 2012, sì, la notizia è buona,

Novità. Buon anno 2012, sì, la notizia è buona, è una novità, perché nel 2012 di buono non abbiamo avuto notizie buone, alla peggio tante tasse da pagare e fregnacce da leggere ed ascoltare, mentre ci dicevano che tutto andava bene che lo facevano per il nostro … bene.
Ci siete cascati?
E’ qui che casca l’asino, quando si crede a tutto ciò che ci raccontano, non confondiamo le ghiande con le perle, le ghiande vanno ai porci e le perle a chi le sa apprezzare.

Google . Buon anno 2012, un buon 2013 per gli italiani

Google . Buon anno 2012, un buon 2013 per gli italiani veri e seri, per chi non ha ancora dato il cervello ai soliti venditori di fumo, con verità comode e preconfezionate, che non stanno mai dentro le scatole, sì, ci stanno facendo le scarpe, se preferite il pacco, come dicono a Napoli.
Google ci fa gli auguri, mentre altri ci prenderanno per i fondelli dalla televisione, dalla stampa stampata: fate i furbi e non mostrate le vostre verità assurde.

Agenzia delle Entrate . Denuncia dell’imposta sulle assicurazioni



Approvato il nuovo modello con le novità relative alle Province Rinnovato il modello di denuncia dell’imposta sulle assicurazioni, alla luce delle nuove regole in materia di Federalismo regionale e provinciale (Dlgs n.68 del 2011). A decorrere dal 2012, infatti, la parte dell’imposta sulle assicurazioni relativa alla RC auto diventa un tributo proprio delle Province. 
Il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate, pubblicato oggi, approva il nuovo modello che presenta diverse novità. Tra le più rilevanti l’introduzione del quadro AP, per l’indicazione dell’imposta  sulle assicurazioni  dovuta alle Province, relativa alla RC auto, suddivisa per ente di destinazione. Inoltre, debutta l’apposito flusso informativo, integrativo della denuncia, che deve essere inviato annualmente 
all’Agenzia delle Entrate in via telematica.  
Il modello dovrà essere inviato dalle imprese assicurative, tenute a presentare annualmente la denuncia, a partire da maggio 2012. Mentre le compagnie estere che operano in libera prestazione di servizi (LPS) dovranno utilizzarlo da febbraio 2012. 
La scadenza per l’invio del nuovo flusso informatico è, invece, fissata per tutte le imprese di assicurazione, italiane ed estere, al mese di maggio. 
Il modulo è disponibile sul sito dell’Agenzia – www.agenziaentrate.gov.it – oltre che su quello del Ministero dell’Economia e delle Finanze, all’indirizzo www.finanze.gov.it.  I soggetti interessati o gli intermediari abilitati dovranno inviarlo all’Agenzia in modalità telematica. 
Il provvedimento è disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, all’interno della Sezione “Provvedimenti”.

News Agenzie Entrate . In arrivo per 1 milione di contribuenti oltre 900 milioni di rimborsi

In arrivo per 1 milione di contribuenti oltre 900 milioni di rimborsi 
Sono in arrivo sotto l’albero di Natale di oltre 1 milione di contribuenti  più di 900 
milioni di euro di rimborsi. 
Le somme in erogazione comprendono anche i rimborsi chiesti con le dichiarazioni dei  redditi presentate nel 2010 e le restituzioni del canone Rai agli over75 (esenti).   
Il risultato complessivo conseguito nel 2011 mostra un aumento di circa il 60 % del 
numero dei soggetti rimborsati rispetto al 2010. 
A famiglie e aziende nel 2011 sono stati erogati complessivamente quasi 2 milioni di 
rimborsi per un importo complessivo di circa 8,7 miliardi di euro. 
In dettaglio, il riepilogo di quanto l’Agenzia delle Entrate ha restituito nel corso del 
2011. 
Tipologia                          Numero  rimborsi       IMPORTO TOTALE  (in milioni di euro) 
Irpef                                                 1.745.905                              1.320
Bonus                                                   48.463                                   21
Canone Rai ultra 75enni esenti      38.931                                     4
Iva                                                          40.935                              6.078
Ires                                                           7.264                              1.125
Altre imposte                                       26.434                                 191
Totale                                                1.907.932                             8.739
In particolare: 
Iva – Una boccata di ossigeno da oltre 6 miliardi di euro è arrivata nei polmoni di 
41.000 imprese, artigiani e professionisti.   

Imposte dirette -  Sfiora i 2,5 miliardi di euro l’ammontare dei rimborsi erogati per 
Irpef e Ires a famiglie e imprese.  
In particolare, sul fronte delle famiglie sono stati erogati dall’Agenzia circa 1,7 milioni 
di rimborsi, per un totale di oltre  1,3 miliardi di euro. 
Tra i beneficiari dei pagamenti in corso ricordiamo i contribuenti a basso reddito a cui 
nel 2011 sono stati inviati quasi 50.000 bonus, per una spesa di più di 20 milioni di euro  e gli ultrasettantacinquenni a cui l’Agenzia sta erogando oltre 4 milioni di euro per il  pagamento di quasi 40 mila rimborsi del canone Rai.
Per l’Ires si manifesta quest’anno l’effetto dello smaltimento dei rimborsi degli anni 
d’imposta più vecchi compiuto negli anni scorsi dall’Agenzia delle Entrate che, nel 
2011, ha erogato poco più di 7.000 rimborsi alle aziende per oltre 1,1 miliardi di euro, 
in calo rispetto allo scorso anno. 

Altre imposte - Per le imposte “minori” (registro, concessioni governative e altre) sono 
stati erogati più di 26.000 rimborsi per un importo complessivo di quasi 200 milioni di 
euro.


2013 Buon anno . è finito il … tragico 2012,


2013 Buon anno . è finito il … tragico 2012, drammatico per molte persone sole, per molte famiglie, c’è chi ha perso lavoro e casa e oggi non un buco dove andare a dormire, c’è chi non ha più nulla nella vita, c’è chi ora si sento uno sconfitto, perché rischia il posto di lavoro, mentre c’è chi ha ancora qualcosa, ma se lo tiene stretto, sperando di non dar fondo ai suoi risparmi, magari cercandoli di difenderli dall’esose erario, che non ha pietà.
Oggi si lotta per la sopravvivenza e non più per il benessere.
Buon anno.

Capodanno . fine anno 2012, la fine del mondo non è arrivata


Capodanno . fine anno 2012, la fine del mondo non è arrivata e tutto va bene, per ora, o meglio tutto va male e le speranze nel 2013 si scontreranno con la dura realtà: se non si cambia si muore, perché loro non sanno cambiare, parlo della classe dirigente italiana, vetusta e incapace, che sa solo pretendere e conservare i propri privilegi.
Mandiamoli a casa una volta per tutte e facciamo di questo Paese qualcosa di nuovo, tagliando i veri sprechi e utilizzando le risorse per lo sviluppo, la natura, la scienza, le famiglie.
Auguri a tutti, ne abbiamo bisogno per avere un po’ di fiducia nel futuro.

Capodanno 2012 o fine di un anno faticoso e complesso


Capodanno 2012 o fine di un anno faticoso e complesso, con molti problemi, con giovani disoccupati, che un futuro non avranno, con vecchi pensionati alla fame, con ragazzini che proseguono a studiare a lavorare, ma che non hanno un futuro lavorativo in Italia e se ne andranno all'estero per poter vivere decentemente.
Il capodanno dovrebbe portare la voglia di cambiare e la prima cosa è pretendere che queste mummie che hanno il potere se ne vadano a casa, è un’altra epoca e loro devono tornare nei loro sarcofagi.

2013 auguri a coloro che se la sentano ancora di andare avanti


2013 auguri a coloro che se la sentano ancora di andare avanti, pur sapendo che sarà difficile, a chi non ha perso la speranza, neppure la voglia di lottare per un mondo migliore, più bello, più sano, più pulito, mentre tutto parer sporco, inquinato, corrotto dai soliti mafiosi e dai soliti clientelari.
Sperare per non morire?
Io personalmente non dispero e lascio che tutto vada per il verso giusto, almeno il futuro c’è, i Maya hanno sbagliato, ci siamo ancora e il mondo non è finito: è già qualcosa.

Auguri buone feste a chi lavora a chi è disoccupato


Auguri buone feste a chi lavora a chi è disoccupato e spera o è disperato.
Auguri a tutti coloro che sono contenti, pur avendo appena da campare, ma hanno mantenuto la loro dignità di persone sane.
Auguri a chi è costretto ad emigrare per stare meglio, auguri a chi vorrebbe tornare in Italia, ma non può, soprattutto auguri agli italiani onesti, quelli che non si arrendono davanti ai prepotenti e rispondono agli arroganti con coraggio e dignità.

Buon anno 2012, l’anno è finito, o quasi e si festeggia in tutta Italia,


Buon anno 2012, l’anno è finito, o quasi e si festeggia in tutta Italia, in gran parte in piazza, anche al freddo e al gelo, speriamo che non piova e non nevichi al Nord.
In Italia c’è molto da festeggiare ed è un’ottima cosa finire l’anno con un po’ di speranza, che ci serve più di ogni altra cosa, ma importante è dire basta a chi ci deruba, i politici incapaci e disonesti che ci hanno portato in queste condizioni.

Giacomo - La venuta del Signore

Cap. 5
 1  E ora a voi, ricchi: piangete e gridate per le sciagure che vi sovrastano!  2  Le vostre ricchezze sono imputridite,  3  le vostre vesti sono state divorate dalle tarme; il vostro oro e il vostro argento sono consumati dalla ruggine, la loro ruggine si leverà a testimonianza contro di voi e divorerà le vostre carni come un fuoco. Avete accumulato tesori per gli ultimi giorni!  4  Ecco, il salario da voi defraudato ai lavoratori che hanno mietuto le vostre terre grida; e le proteste dei mietitori sono giunte alle orecchie del Signore degli eserciti.  5  Avete gozzovigliato sulla terra e vi siete saziati di piaceri, vi siete ingrassati per il giorno della strage.  6  Avete condannato e ucciso il giusto ed egli non può opporre resistenza.

La venuta del Signore

 7  Siate dunque pazienti, fratelli, fino alla venuta del Signore. Guardate l'agricoltore: egli aspetta pazientemente il prezioso frutto della terra finché abbia ricevuto le piogge d'autunno e le piogge di primavera. 8  Siate pazienti anche voi, rinfrancate i vostri cuori, perché la venuta del Signore è vicina.  9  Non lamentatevi, fratelli, gli uni degli altri, per non essere giudicati; ecco, il giudice è alle porte.  10  Prendete, o fratelli, a modello di sopportazione e di pazienza i profeti che parlano nel nome del Signore.  11  Ecco, noi chiamiamo beati quelli che hanno sopportato con pazienza. Avete udito parlare della pazienza di Giobbe e conoscete la sorte finale che gli riserbò il Signore, perché il Signore è ricco di misericordia e di compassione.

Esortazioni finali

 12  Soprattutto, fratelli miei, non giurate, né per il cielo, né per la terra, né per qualsiasi altra cosa; ma il vostro «sì» sia sì, e il vostro «no» no, per non incorrere nella condanna.
 13  Chi tra voi è nel dolore, preghi; chi è nella gioia salmeggi.  14  Chi è malato, chiami a sé i presbiteri della Chiesa e preghino su di lui, dopo averlo unto con olio, nel nome del Signore.  15  E la preghiera fatta con fede salverà il malato: il Signore lo rialzerà e se ha commesso peccati, gli saranno perdonati.  16  Confessate perciò i vostri peccati gli uni agli altri e pregate gli uni per gli altri per essere guariti. Molto vale la preghiera del giusto fatta con insistenza.  17  Elia era un uomo della nostra stessa natura: pregò intensamente che non piovesse e non piovve sulla terra per tre anni e sei mesi.  18  Poi pregò di nuovo e il cielo diede la pioggia e la terra produsse il suo frutto.  19  Fratelli miei, se uno di voi si allontana dalla verità e un altro ve lo riconduce,  20  costui sappia che chi riconduce un peccatore dalla sua via di errore, salverà la sua anima dalla morte e coprirà una moltitudine di peccati.



Pa . dipendenti pubblici calano 154 mila in 3 anni dal 2008 al 2011

Il calo è consistente e non prende ancora in considerazione l'altro calo, quello del 2012, che è stato almeno di altri 50 mila, se non più dipendenti pubblici diminuiti.
Questa politica porterà a un totale di 300 mila dipendenti in meno, dal 2012, con un numero di lavoratori nel pubblico inferiore ai 3 milioni: in pratica più di un milione di posti di lavoro in meno, che si ridurranno ancora per i prossimi anni, specialmente se arriveranno le nuove tecnologie e l'accesso del pubblico con internet.
A questo punto è legittimo chiedersi dove sono finiti tutti i soldi pubblici in questi anni, chi li ha spesi e per che cosa: non si potrà dare la colpa agli statali, questa volta.
Non saranno finiti ai politici e ai partiti?

Hillary Clinton sospetta trombosi ricoverata in ospedale di New York

Hillary Clinton, segretaria di Stato Usa, non sta bene e da alcune settimane, arrivano notizie non positive sulla sua condizione di salute.
La donna più potente degli Stati Uniti, colei che lanciò alla presidenza degli Stati Uniti, il marito Clinton, che dovrebbe essere la principale candidato, la prima probabile presidente degli Usa, la prima donna nella storia, ora non sta bene e la sua carriera politica, in questa fase delicata, è messa a dura prova da una sospetta trombosi.
Potrebbe ssere la fine politica per la signora Clinton, ma speriamo che la sua salute riprenda: negli Stati Uniti servono persone intelligenti alla guida del Paese e oso dire del mondo.

Asparagi e effetti dell'alcol .. i coreani trovano una cura contro le sbornie

Un gruppo di ricercatori universitari dell Corea del Sud hanno trovato un nesso tra asparagi e alcol, oltre all'accesso di cibo: sembra che gli asparagi, ortaggi un po' nobili e in questa stagione, da noi sono solo da serra o da importazione, abbiano un principio attivo che protegge il fegato dagli eccessi dell'alcool e dal troppo cibo grasso.
La notizia pare curiosa e tutta da verificare, da trasformare anche in qualcosa di utile, per la nostra salute, per quella dei nostri amici che stasera esagereranno con l'alcol e cibo.
Quindi, in attesa di altre ricerche per confermare la scoperta coreana, non alzate troppo il gomito, affidandovi a una bella mangiata di asparagi il giorno successivo, forse non basterà a salvarvi dal malditesta e dai soliti disturbi del dopo sbornia.

Capodanno 2012 in calo. -3% per il cenone

Cotechini e lenticchie sono al primo posto, come vuole la tradizione, anche per il simbolo che contengono: scusate se ve lo dico, ma dietro c'è il s.... e i soldi, se non lo sapevate.
Gli italiani spenderanno per il cenone 3 miliardi, il 3% in meno, ma sono sempre pronti a festeggiare, magari stringendo la cinghia nel ....prossimo gelido gennaio, perché il 2012 è un anno da dimenticare.
Il capodanno si farà più in casa degli amici e in famiglia e meno in ristorante o in discoteca, che verrà sostituita dalle piazze: i giovani festeggiano sì, ma non hanno i soldi in tasca e in troppi sono precari, a rischio lavoro per il 2013, o disoccupati.
Buon anno a tutti... comunque.

2012 buon anno e un capodanno con gioia e allegria

Gli auguri sinceri a tutti i lettori, a tutti gli amici e anche a qualche ..... nemico, che non ci vuole bene.
Auguri a tutti coloro che sono pronti a gettarsi nella mischia del 2013, per migliorare e faticare, per cambiare qualcosa: tene ben stretti i vostri sogni, non vendeteli con nulla, ma state sempre con i piedi per terra e soprattutto non pensate di essere delle isole, solitari in mezzo all'oceano: non c'è felicità nella solitudine e nell'egoismo.
Auguri comunque a tutti, agli onesti e ai disonesti.. sperando, perché nessuno ci deve rubare almeno la speranza.

Auguri buon anno 2012 .. l'anno finisce e inizia il 2013

Gli auguri non si limitano a un saluto veloce, perché il 2013 sarà difficile, ma se si faticherà e si lasceranno alle spalle le idee dei fanfaroni, dei pirla vincenti solo nei social net work, ci si rialzerà.
Non è vero che l'immagine è tutto, ma è proprio nulla: abbiamo avuto un presidente del Consiglio che ha creato un impero sulle chiacchiere e sull'immagine, quindi non credete a fanfaroni.
Buon anno a chi saprà dividere il reale dalle parole e dalle immagini fasulle, agli altri, mi dispiace, non rimane che finire male.

buon anno 2012 . auguri da Google con un Doodle ..

2012 sta per finire e quindi auguri, io avrei preferito buon 2013 già ora, ma si sa che Google vuole ...rivedere l'anno appena passato, che noi italiani consideriamo un anno sciagurato, infelice, pessimo.
Buon fine anno 2012 e auguri per il 2013, attenti ai botti, alle bevute e agli eccessi di ogni genere: ala mattina del primo giorno dell'anno gli ospedali sono pieni di pazienti al pronto soccorso e le autoambulanze corrono più del solito.
Quindi siate un po' ... sobri, è un consiglio impopolare, ma salutare.
Auguri a tutti.

Sanità . visite ed esami solo motivati, con i nuovi LEA

Lea, i Livelli essenziali di assistenza, saranno modificati, con una stretta che costringerà i medici di base a motivare le loro scelte, quindi in teoria i pazienti ipocondriaci, con mille malanni nella loro mente, nella loro fantasia, non dovranno avere visite mediche, ma in realtà le cose saranno complesse, perché le scelte burocratiche portano sempre a chiusure e a perdita di diritti essenziali, tra cui la difficoltà ad avere visite corrette e analisi giuste per casi particolari, per mali non contemplati correttamente nella prassi burocratica.

Cina . sull'web la censura sarà dura

In Cina il regime, che teme le libere opinioni più di ogni cosa, così il regime pretende un maggior controllo su Internet, che dovrà verificare tutti i nomi di chi naviga e di chi esprime il suo parere nei forum, nei social network.
Tutto apposto, ma in realtà non è così, è tutto difficile e complesso, perché sarà facile usare identità rubate, false, come sempre, sarà facile ingannare i burocrati del regime, ma purtroppo tutto segue una logica ben precisa: saranno in pochi a fare questo, molto pochi, i soliti esperti e i soliti ragazzini terribili.

30 dic 2012

Capodanno 2013 low cost per tutti, in questo periodo difficile

Le feste sono in caduta libera e i soldi mancano, quindi è difficile festeggiare se non nelle piazze, con i grandi concerti pubblici, quasi sempre gratuiti, pagati dalla pubblicità.
E' un Capodanno per quasi poveri, specialmente per i giovani, molti disoccupati, tanti sotto occupati, precari.
Buon Capodanno a tutti e sopratutto buon 2013, che porti pace e serenità ad ogni persona, ma anche un po' di tranquillità economica a quel terzo degli italiani scivolati nella povertà senza quasi accorgersi.

Pubblica amministrazione . travet 154 mila in meno in tre anni

I pubblici dipendenti sono calati di ben 154 mila persone in 3 anni, dal 2008 al 2011, mentre si dovranno perdere altri 300 mila posti in questo settore nel futuro, non ben chiaramente, nel programma del governo Monti.
Quindi gli statali stanno continuamente diminuendo e una politica più seria sta trasformando il settore in qualcosa di più efficace e decente, più produttivo, ma rendere moderno, con Internet serve una classe dirigente diversa e una nuova e formata classe politica, per snellire tutta la legislazione.

2012 Buon anno e auguri ... state bene e divertitevi

L'anno sta finendo e tutti sperano nel 2013, che sia migliore del 2012, ma non voglio essere portatore di sventura: auguro a tutti, soprattutto a chi non ha lavoro, perché è un bene prezioso e quando non lo si ha ci sente una schifezza terribile, dei falliti, gente di nessun valore.
Un augurio a chi vuole cambiare le cose, cercando un po' di giustizia e di onestà.
Un augurio a chi non si piega e pare un perdente, mentre è lui il vincente, ma attorno in pochi lo sanno.

Pa . dipendenti pubblici meno 154 mila in 3 anni

I dipendenti pubblici, nel 2011, si sono ridotti  a 3 milioni 283 mila. Dal 2008 al 2011 i travet sono diminuiti di quasi 154 mila persone (-5%).
La notizie era prevista e prevedibile e e dovrà essere perfezionata, con una riduzione di un altro 10% del personale, secondo il programma del governo Monti, portando il numero complessivo dei dipendenti pubblici a meno 3 milioni, che in 15, 20 anni corrisponde a una riduzione di quasi un milione di persone.
Altra riduzione di personale arriverà anche nel settore dei dirigenti, che porterà a una riduzione del 20%.
Invece la vera rivoluzione sta appunto nell'inserimento nella pubblica amministrazione, con riduzione, se fatta con metodi moderni e razionali, del 90% del personale impiegatizio.

Capodanno 2013 . la festa è appena iniziata

Il  capodanno 2013 si svolge tutto in piazza, tra gente che urlerà e ballerà, berrà e farà tanto rumore, ma alla fine a nulla di buono porterà, perché la mattina dopo saranno tutti confusi.
Le sbronze sono dure da superare, specialmente se si beve tanto una volta all'anno, poi il ...... in queste condizioni difficilmente dà soddisfazioni, anzi delude tutti o quasi.
Meglio sobri e vigili,  magari per non perdere le occasioni buone, tra amici e amiconi, tra amiche e altro ancora.
Buon anno, buon 2013, stae sobri, non eccedete.

Salute: asparagi in difesa del fegato dalle bevute eccessive

Quindi se volete bere e farvi una sbronza, a fine anno, senza problemi, dovete, il giorno dopo mangiare un paio di carciofi fuori stagione, ovviamente da noi di importazione estera.
Mangiateli con gusto, con nessun condimento e godeteli con piacere, perché dovrebbero togliervi le rogne del bere, specialmente se avete il mal di testa, i bruciori di stomaco e il fegato a pezzi.
Così pare, o così sostengono dei ricercatori coreani, universitari per di più, che certamente il rimedio l'hanno provato, non si sa bene  su di chi.
Se su di loro, il risultato sarebbe dubbio, infatti è cosa giusta diffidare dei ciocchi, che da sempre ne sparano tante.