29 dic 2012

Beppe Grillo e l'agenda con un programma per molti

Beppe Grillo ha proposto una sua agenda, con un suo programma da far rispettare almeno in un punto, il primo, la lotta ala corruzione.
Se si riuscisse a far rispettare quel punto l'Italia uscirebbe dalla crisi e cambierebbe: la difficoltà tecnica è minima, i costi per controllare, monitorare i politici sono minimi, se dati in gestione a una società, o a più società estere, quelle specializzate nella lotta contro i truffatori, i bancarottieri, chi sottrae denaro alle banche.
Anzi gli italiani non dovrebbero spendere un centesimo in più, basterebbe concedere una ricompensa adeguata a costoro per il lavoro svolto, un 5%, forse un 10%:  loro recupererebbero dei soldi che andrebbero persi per sempre, ma che tornerebbero alle casse dello Stato al 90%.
Quindi la soluzione ai nostri problemi finanziari è solo.... politica e non economica: Monti ci ha massacrato di tasse, per ingrassare i partiti e i politicanti, è giusto invece che tutti costoro restituiscano i soldi rubati agli ignari cittadini italiani.